A seguito dell'interrogazione al sindaco della capogruppo di "Roccella Bene Comune" in rappresentanza anche della consigliere Chiara Melcore e Aldo Chiefari, unitamente al consigliere Gabriele Alvaro, con la richiesta di tutti i documenti attestanti i lavori che interesseranno l'edificio scolastico di via Trastevere (capitolato di appalto, bando di gara, assegnazione dei lavori), lavori iniziati "come per magia" Lunedì 12 Settembre, esattamente tre giorni prima dell'inizio dell'anno scolastico, proprio al termine della stagione estiva in cui l'edificio è rimasto chiuso per tre mesi.
Inoltre i consiglieri di opposizione hanno richiesto tutti i documenti attestanti i parametri di sicurezza sulla struttura scolastica di via Carrera, laddove sono stati dislocati gli studenti della scuola media in conseguenza dell'inizio dei lavori dell'edificio di via Trastevere.
L'edificio di via Carrera, rimasto chiuso per diversi anni fino ad una settimana prima dell'inizio delle lezioni, versava in uno stato di gravissimo abbandono, tant'è che in discussione per diversi giorni è stato la presenza o meno dell'agibilità dei locali. Gli interni e gli esterni dell'edificio sono stati interessati da lavori di pulizia da una ditta specializzata, tanto che, apparentemente, la struttura, all'apertura dei cancelli agli alunni, è apparsa accogliente. Molti sospetti ci sorgono, però, dal constatare che le soffitte sono ribassate da uno stato di polistirolo. La domanda è? Cosa deve nascondere quel polistirolo sui soffitti???
Dopo la risposta scritta all'interrogazione,"sommaria" e per nulla esaustiva, ricevuta dal sindaco, ieri mattina le consigliere Vanessa Riitano e Chiara Melcore sono state ricevute dal tecnico comunale Ing. Lorenzo Surace (che si ringrazia per la sua disponibilità), il quale ha consegnato copia di tutti i documenti e i certificati richiesti.
I documenti ora sono al vaglio del gruppo per un'attenta valutazione, per poi dare comunicazioni e risultanze precise alla cittadinanza.
Di certo l'argomento sarà trattato nel corso dell'assemblea pubblica che "Roccella Bene Comune" terrà domenica 25 Settembre presso il Convento dei Minimi, incontro già rimandato per cattivo tempo 15 giorni fa.
buon lavoro, ma fate sempre attenzione ai voltagabbana f.r.
RispondiEliminaVorrei ricordarvi che Roccella è persino sprovvista di un piano di sicurezza sismica. Approfondite la vicenda perché è gravissimo.
RispondiElimina