Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 18 agosto 2016

OGNI ANNO CON L'ENNESIMA BUGIA SULLE PRESENZE DELLA "NOTTE BIANCA"

Capisco che è necessario gonfiare l'evento per dimostrare al "mondo intero" il successo della manifestazione, ma fatelo riferendo della bravura degli artisti messi in campo o sull'impegno delle varie associazioni, ma non è affatto corretto venirsene ogni anno e sparare a zero sul numero delle presenze, quest'anno addirittura da record: 25 mila persone!!!

Ma  dove?!? Ma a  chi volete prendere in giro?

Il cancello dell'ingresso al Castello di Roccella chiuso ermeticamente
con il lucchetto. 
Diciamo che per la conformazione geografica di Roccella è difficile trovare parcheggio anche in un giorno normale quindi è ovvio che durante la "Notte Bianca" (che da sempre il sottoscritto ha riferito che è fuori luogo, e  viene organizzata in questo periodo proprio perchè non ci sono altre idee e per sperperare soldi pubblici e prendersi dei meriti su presenze che - vista la stagione -è ovvio che ci siano!!!) i parcheggi scarseggiavano, ma è davvero un crimine gonfiare irresponsabilmente il numero delle persone giunto a Roccella il 14 sera.

Che poi gli artisti  che si sono esibiti sono stati di livello o che il Back to Flora si è superato per presenze di giovani fino alle otto di mattina, questo è cosa evidente e palpabile.

Finiamola per cortesia di dire baggianate, non servono, anzi si finisce di cadere nel ridicolo!

Altra incredibile beffa è stata rappresentata dall'apertura del Castello per la notte bianca a partire dalle 20,30.

A parte  che la bellezza del Maniero è una cosa da ammirare alla luce del sole insieme al panorama mozzafiato  che si vede dalla via Città, ma aprire il cancello soltanto per quelle poche ore è stato uno schiaffo ai tantissimi turisti che da due mesi stanno arrivando da ogni parte del Comprensorio fino alle pendici del Castello per ritrovarsi un lucchetto chiuso intorno a una catena e ritornarsene a casa con l'amaro in bocca.

Questa è la politica amici miei dell'imbonimento e della propaganda, questa è la politica di chi del turismo e dell'economia  stagionale se ne infischia totalmente.

4 commenti:

  1. CHE RIDERE PALLONI GONFIATI IN TUTTI I SENSI BRAVO NICOLA
    CON AFFETTO FRANCO

    RispondiElimina
  2. Ma, vorrei sapere dagli amministratori locali di Roccella Ionica quali interesse hanno per dire queste bugie. E' vero che la notte bianca e qualsiasi evento viene fatto in una serata d'estate diventa una favola, ma ad esagerare mi sembra la barzelletta del pescatore e del cacciatore a chi li dice più grosse. Signori siete dei professionisti nella vita privata siate serie e provolini. mi sto vergognando ad andare in giro a dire che sono di Roccella. Giovanni

    RispondiElimina
  3. si devono vergognare! Non c'è stato un turista fino al primo agosto! la festa del borgo a gioiosa era veramente piena di gente e di artisti. da noi hanno fatto 4 scemenze mentre i nostri vicini ci stanno superando grazie alla loro incompetenza!

    domenico s.

    RispondiElimina
  4. qualcuno gli può spiegare a questi soggetti che i megayacht si sono sempre fermati a roccella dal 1996 (dentro e furoi del porto) glielo spiegate in parole semplici semplici ahahahahha buffoni ciao nicolino Domenico

    RispondiElimina