Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 10 agosto 2016

MOMO LAARIBI, UNA PRESTAZIONE DA SERIE A

Ieri pomeriggio allo stadio Ninetto Muscolo di Roccella Jonica, davanti ad una tribuna gremita, si è disputata l'amichevole tra Crotone e Roccella.

La squadra del ds Peppe Ursino, impegnata fra qualche giorno prima in Coppa Italia e poi all'esordio in serie A, ha schierato le seconde linee dopo la partita del 6 agosto scorso di Cosenza contro i vice-campioni d'Europa dell'Atletico Madrid.

Ed infatti la prestazione dei rossoblù è stata un po' deludente: si sono visti fraseggi troppo macchinosi, smorzati sempre da un Roccella ben piazzato in  campo dallo stratega Ciccio Galati.

Tanta soddisfazione invece per noi sostenitori del Roccella che abbiamo visto la nostra squadra davvero in forma e concentrata, non avere affatto avuto paura del Crotone nonostante le tre categorie di differenza, mai in sofferenza, anzi per lunghi tratti della partita addirittura farla da padrone.

Il risultato di parità è assolutamente giusto visto che anche se il Crotone ha sbagliato un rigore sull'1 a 0, sempre sullo stesso punteggio il Roccella ha fatto tremare l'incrocio dei pali con una punizione da manuale del talentuoso Momo Laaribi.

Ed è proprio lui, Laaribi, che dopo aver trascinato la squadra per due anni alla permanenza in serie D con le sue stoccate da giocatore professionista, ad essere il miglior giocatore della partita.

Oltre ad  aver siglato la rete del pareggio per il Roccella al 16° del secondo tempo, in campo ha dimostrato padronanza assoluta con dei tocchi e dei fraseggi da manuale, da giocatore assolutamente di categoria superiore. Nonostante da tifosi del Roccella si è contenti sia rimasto con noi, da sportivi non si può che essere rammaricati  visto che è evidente che il suo talento merita molto più della serie D.

E ieri, il nostro Momo Laaribi, campione sia come giocatore che come uomo, ha dimostrato di essere già in forma campionato e se c'è un giocatore ad aver dimostrato di essere da serie A è proprio lui.

Ci auguriamo che anche il nostro Peppe Ursino se ne sia accorto e possa fare per lui delle valutazioni che portino Laaribi su palcoscenici del calcio più ambiti e che lui sicuramente merita.

Nessun commento:

Posta un commento