Sabato scorso all'Auditorium "Unità d'Italia" abbiamo assistito ad uno spettacolo variegato che ha catturato e coinvolto il numerosissimo pubblico, facendogli vivere grandi emozioni.
La prima volta a Roccella del saggio di fine anno dell'ASD New form Gym ha stupito le tante famiglie, gli addetti ai lavori e tutti i presenti ed ha consacrato la bravura e la professionalità dell'insegnante Katia Sotira, coordinatrice della scuola di danza Freelife a Roccella e a Gioiosa Jonica, tant'è che a fine spettacolo è risultata lei la più commossa ed emozionata in virtù dei tantissimi apprezzamenti ed abbracci che gli si sono stati rivolti.
Uno spettacolo diverso, di danza e non solo, variegato dicevamo poiché non è stato solo un susseguirsi di belletti ma ci sono stati diversi intermezzi con esibizioni particolari e entusiasmanti.
Lo spettacolo ha inizio con la proiezione di un video esemplificativo del lavoro e della pazienza dell'insegnate Sotira con i suoi allievi: tutto ciò che avviene ad ogni lezione e i progressi che gli allievi compiono in tutto l'anno accademico.
Poi si è entrati nel vivo dello spettacolo, nel mondo coinvolgente e suggestivo delle coreografie di danza con l'intreccio dei vari stili: dalla danza classica alla moderna contemporanea fino alla style's revolution crew - breakdance.
Proprio quest'ultimo stile ha lasciato con il fiato sospeso il pubblico, prima estasiato dalle divertenti coreografie e dalle capacità di movimento delle piccole allieve del primo corso e poi dalle acrobazie degli allievi della fase avanzata coadiuvati dagli insegnanti Gabriele Bruzzese e Vincenzo Tropea.
Prima del gran finale la scena è completamente dedicata alla piccola Ludovica Zannino, campionessa regionale di danza classica nella categoria under 11, che esegue e commuove con il ballo "take me home".
Infine tutte le allieve dei corsi sia di Roccella che di Marina di Gioiosa sul palco per il movimentato gran finale che scatena la standing ovation del pubblico.
L'insegnante Katia Sotira. |
Nessun commento:
Posta un commento