Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 26 giugno 2016

DOMANI 28 GIUGNO SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO "MUSIKANTO" CON DELLE CONFERME E TANTE NOVITA'




La  prof.ssa Marina Mazzaferro, titolare del progetto
"MUSIKANTO"
Per il secondo anno, il gruppo musicale e canoro dell'Istituto Comprensivo "Filocamo/Coluccio", si esibirà in un vero e proprio concerto di fine anno, a coronamento del progetto Musikanto.

Il progetto scolastico, nato quasi per gioco nel 2014, oggi rappresenta una vera e propria risorsa didattica dove i ragazzi scoprono e manifestano la propria attitudine e la propria predisposizione alla musica. Uno studio che, per tanti studenti, si è trasformato in passione tant'è che i ragazzi, autonomamente, hanno formato un gruppo musicale anche al di fuori dall'ambito scolastico, molto gettonato e apprezzato ad ogni loro esibizione in paese e capace di promuovere anche manifestazioni a scopo benefico.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla idea e alla capacità comunicativa della professoressa Marina Mazzaferro, che per prima ha avuto l'intuito di andare aldilà del solito corso di musica, trasformando il progetto in una vera e propria scuola, sia strumentale che di canto, il tutto facendo in modo che i ragazzi si appassionassero divertendosi.

I ragazzi/ alunni non stanno più nella pelle per esibirsi, e il loro momento sta per arrivare: domani martedi 28 giugno alle ore 17,30, nel cortile della scuola media, potremmo assistere ed applaudire il meraviglioso lavoro di un anno della prof.ssa Mazzaferro e di tutto uno staff scolastico, e non solo, che gli è stato vicino, primo fra tutti il maestro Paolo Mancinelli che, con dedizione e pazienza, si è occupato di tutta l'organizzazione artistica e strutturale dell'evento.


Il maestro Paolo Mancinelli "direttore artistico" dell'evento
di domani sera
Si esibiranno i ragazzi, dalle prime alle terze classi, sia con delle straordinarie interpretazioni canore e sia negli accompagnamenti strumentali delle basi musicali. Ed in più quest'anno ci saranno non una, non due, ma diverse sorprese, che scateneranno sicuramente un grandissimo successo non solo artistico ma anche ironico. "Noi li vediamo cosi..." questo è il titolo degli intermezzi fra le canzoni degli studenti... Momenti di cui però non possiamo svelarvi di più perchè il bello in questo caso sta veramente nella sorpresa che, oltre a far divertire chi vi parteciperà, stupirà e farà sorridere tutto il pubblico.

Un grazie particolare, inoltre, va rivolto alla dirigente Maria Giuliana Fiaschè, sempre pronta e disponibile per tutte le esigenze del progetto, al prof. Angelo Bova che curerà le parodie di "Noi li vediamo cosi...",e agli "ospiti" Morena Garaffa e Domenico Daniero che supporteranno con la loro professionalità musicale il maestro Mancinelli e la prof.ssa Mazzaferro.

Il concerto è aperto e gratuito ed è assolutamente da non perdere. Uno buono e sano divertimento a tutti.


Un momento dello spettacolo della prima edizione di MUSIKANTO

Nessun commento:

Posta un commento