Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 23 giugno 2016

CONCITTADINI CHE CI INORGOGLISCONO! W ROCCELLA!


Grande riconoscimento al nostro concittadino, dr. Gabriele Alvaro, riconosciuto ai vertici dei valori professionali mondiali.

La testata internazionale medica "American health giornal" ha seguito, e ora ha dato notizia, dell'importante studio di ricerca sul farmaco levosimendan per la riduzione della mortalità sui pazienti a chirurgia cardiaca ad alto rischio.

I pazienti sottoposti a chirurgia cardiaca sono a rischio di sindrome di bassa gittata cardiaca a causa di disfunzione miocardica post operatoria. 

Questa disfunzione è un potenziale indicatore per l'utilizzo del farmaco levesimendan, un sensibilizzatore di calcio con 3 effetti cardiovascolari benefici (inotropi, vasodilatatori e antinfiammatori), che appare efficiente nel migliorare i risultati clinicamente rilevanti.
  
Uno studio internazionale sperimentale che sta riscuotendo importanti risultati e a cui hanno aderito i maggiori centri specializzati sulle malattie cardiovascolari, italiani ed esteri.

E a capofila di questa ricerca c'è l'Istituto scientifico San Raffaele di Milano con il prof. Alberto Zangrillo e il Policlinico Universitario "Magna Grecia" di Catanzaro con il dr. Gabriele Alvaro.

Il dott. Alvaro (Bebo) è persona che merita tali riconoscimenti per l'indubbia capacità professionale e per la straordinaria umanità conosciuta e riconosciuta da tutti.

Sono questi gli uomini di cui  abbiamo più bisogno, in cui ci riconosciamo e di cui sappiamo di poterci fidare ciecamente, sempre proiettati alla ricerca e soddisfazione del BENE COMUNE e non a meschini interessi personali.

Al dr. Gabriele (Bebo) Alvaro vanno le nostre più sentite congratulazioni e l'augurio di sempre maggiori  successi professionali che rappresentano poi sostanziali progressi per la scienza e soprattutto per le persone sofferenti di patologie cardiache, purtroppo sempre più diffuse.

7 commenti:

  1. AD MAIORA Bebbo, lo meriti, ottimi risultati, frutto del lavoro con Tuo Padre, ricordi gli anni delle elementari? Un caro saluto Carlo Muscolo

    RispondiElimina
  2. Complimenti al dottore Alvaro.
    Medici come lui che lavorano con onestà e dedizione sono dei veri eroi moderni.

    RispondiElimina
  3. Merito va a tutto il team, in particolar modo ai medici specializzandi in anestesia e rianimazione che hanno collaborato ed al nostro direttore Prof. Amantea. Gabriele Alvaro

    RispondiElimina
  4. Complimenti dott. Alvaro a nome di tutti gli specializzandi della vostra rianimazione :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti al dott.Alvaro e ai suoi collaboratori, come roccellese mi sento orgogliosa, almeno ogni tanto la nostra amara terra produce anche buoni frutti.

    RispondiElimina
  6. Io non capisco certe person,che vengono qui a fareun comments e vogliono rimanere anonimi, ma perché???? O lo fate il commento è dichiarativi chi siete,altrimenti state fuori!!!

    RispondiElimina