Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 29 aprile 2016

"UNA CANZONE PER CARLO...", UN CONCERTO DI GRANDE QUALITA' E SOLIDARIETA'



Il gruppo "MUSIKANTO" della scuola secondaria di primo grado di Roccella Jonica, coordinato dall'insegnante Marina Mazzaferro e dal Maestro Paolo Mancinelli, siè esibito in un concerto di solidarietà ponendosi due obiettivi: riunire tutti i cuori delle belle persone presenti e porgerli a Carlo Iannuzzi attraverso il canto.

"Una canzone per Carlo..." è stato un concerto che ha manifestato tutta la solidarietà delle persone che si sono esibite, di chi li ha preparati e del gentile pubblico verso quanto è successo al nostro amico roccellese, perchè, s'è vero che l'unione fa la forza, insieme a quella di Carlo, servirà a farlo rialzare per proseguire nel meraviglioso cammino che è quello della vita.

Il 26 Aprile sul palco dell'Auditorium di Roccella Jonica, abbiamo piacevolmente ascoltato cantanti di tre generazioni, dagli anni '70 fino ai giorni nostri... 

Molti ricorderanno il complesso dei Jokers con le dolcissime e profonde interpretazioni di Amedeo Baraldi che, negli anni 70, ha fatto innamorare decine di giovani coppie in delle memorabili notti d'agosto nei locali più in voga della costa jonica calabrese...

Cosi come molti conoscono i cantanti che hanno proseguito sulla scia delle canzoni sentimentali di quel tempo, ossia Saro Bella, Carlo Mesiti, Ciccio's Band, Gaetano Magro, fino ai più giovani Domenico Daniero e Gianluca Simone.


A questi grandi si sono accostati, in punta di piedi, una rappresentanza del gruppo "Musikanto" della scuola secondaria di primo grado di Roccella per esprimere insieme le loro emozioni attraverso una canzone: Alessia Amante, Alessandra Larosa, Alex Squillace, Alice Bova, Chiara Daniero, Emma Ursino. Francesco Lia, Gabriele Lopresti, Giuseppe Pagano, Giorgia Spataro, Ilaria Bombardieri, Maria Giovanna Gargiulo, Marco Riitano, Morgan Doria, Sara Piscioneri, Sofia Andronico.


L'insegnante Marina Mazzaferro e il mestro Paolo Mancinelli, coordinatori e direttori artistici della riuscitissima manifestazione, ci tengono a formulare dei ringraziamenti rivolti innanzitutto alla Dirigente scolastica, dott.ssa Maria Giuliana Fiaschè, sempre positiva e spinta verso la ricerca del miglioramento, pronta ad incoraggiare gli alunni della sua scuola anche verso significative e complesse iniziative come quella alla quale abbiamo potuto assistere; al sindaco di Roccella Jonica, prof. Giuseppe Certomà e tutta l'Amministrazione Comunale, presenti e sensibili a tutte le iniziative giovanili roccellesi, per aver concesso ai ragazzi la possibilità di rendersi "utili", dimostrando tanta solidarietà; Al presentatore della serata Pino Gagliano, a Saro Bella, Amedeo Baraldi, Carlo Mesiti, Ciccio's band, Gaetano Magro, Domenico Daniero e Gianluca Simone va un significativo riconoscimento per aver colto, con la loro presenza, il vero significato del concerto e che ha reso ancora più importante questo evento.







Nessun commento:

Posta un commento