La storica Radio Roccella compie 40 anni. Un traguardo non da poco che merita di essere festeggiato, e tra gli eventi in programma, mi è stato chiesto di curare una mostra fotografica sulla musica.
Ho accolto con gioia l'invito che ho a mia volta inoltrato agli amici fotografi romani dell'associazione "Fotografiamo" di cui faccio parte.
Ora posso dire in maniera ufficiale che "La luce e il suono" esposta a Roma lo scorso anno, approderà a Roccella facendo sì che la fotografia incontri nuovamente la musica.
Per l'occasione, saranno presenti gli autori degli scatti, e sarà offerto un workshop sulla fotografia live, in particolar modo ai ragazzi che si stanno avvicinando al mondo della fotografia. In seguito saranno comunicati i dettagli del programma che prevede anche un concerto.
I ragazzi che fossero interessati a partecipare al workshop, potranno contattarmi in privato o all'indirizzo mail: pino.curtale@associazionefotografiamo.it
Un grazie doveroso e sentito a Radio Roccella per avermi coinvolto nell'iniziativa facendosi carico di tutta la logistica.
Radio Roccella è stata costruita mattone dopo mattone su solide fondamenta con principi di trasparenza e amicizia, tramandata ancora oggi da tanti ragazzi, ragazzi sedicenni, ventenni, quarantenni e ragazzi anche sessantenni.
RispondiEliminaPino Curtale è uno di quei tanti mattoni che compongo quelle basi solide della storica emittente Roccellase.
Mi sento quindi di ringraziare Pino sempre prodigo di consigli e di soluzioni, e i tanti amici che come Pino sono sempre pronti a dare una mano ognuno con le sue competenze. Un pensiero in questo caso non può non andare a tutte quelle radio comunitarie che in questi anni hanno cessato le loro trasmissioni, il 1° Marzo per esempio ha chiuso a Roma una delle radio storiche del nostro circuito, Radio Città Aperta della quale abbiamo trasmesso per tanti anni dei programmi di alto livello, come SoWhat , Jazz & dintorni, Mojo Station - Il Blues e le Sue Culture.
D’accordo con tutto il gruppo di Radio Roccella abbiamo deciso di festeggiare questo importante traguardo, con piccole ma frequenti iniziative, innovative e sorprendenti, praticamente Fuoridalcoro, tutte mirate a far ricordare la musica che in 40 anni ci ha distinto, ma soprattutto a ricordare tutte quelle persone che sono passate e che ci hanno comunque lasciato il loro piccolo ma solido mattoncino.
Toni La Palerma