Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 6 dicembre 2015

SOLO CON TRE RIGORI LA FRATTESE VINCE SU L'ORGOGLIO AMARANTO

Andrea Coluccio, capitano del Roccella ed autore della prima
rete al primo minuto di gioco. 
Ci sono voluti tre rigori, l'ultimo quello della vittoria segnato all'ultimo secondo (93°) alla vice-capolista del campionato per battere l'orgoglio della squadra del Roccella che si è battuta da leone ed avrebbe meritato almeno il pareggio.

E lo ammettono anche le testate campane che in queste ore stanno battendo i comunicati stampa della partita "Un match più difficile del previsto grazie all'atteggiamento mai rinunciatario del Roccella, messo bene in campo da Galati. Liquidato, il tecnico della Frattese, ha dovuto trarre il 101% dai suoi giocatori, plasmando e cambiando la propria squadra in diverse occasioni..." scrive il sito tuttocalciocampano.it.

Il Roccella è passato in vantaggio dopo appena un minuto di gioco grazia a capitan Coluccio che ha raccolto un tiro-cross del rientrato Laaribi.

Il pareggio dei padroni di casa arriva  al 25° con il primo rigore assegnato per un tocco di mano in area ( e non è la prima volta, con la Vigor Lamezia in casa stesso penalty); in finale del primo tempo (38°) in contropiede Dorato ritorna finalmente al gol con una cavalcata fino ad arrivare a tu per tu con il portiere avversario e farlo fuori con freddezza.

Con grande sorpresa, ma meritatamente, il primo tempo si  chiude con il Roccella in vantaggio per 2 a 1.

Era ovvio aspettarsi il ritorno in campo della Frattese a sprombattuto, ma tutti gli attacchi sono neutralizzati  dalla nostra difesa; i campani, con i cambi, schierano addirittura quattro punte, e solo con un secondo rigore pervengono al pareggio alla mezzora.

I locali vanno in forcing ma il Roccella si difende con ordine ed il pareggio è proprio dietro l'angolo, ma proprio all'ultima discesa il loro centravanti Celiento s'invola sulla sinistra si smarca ed entra in area e va a contatto con un nostro difensore.

Siamo al 94° e l'arbitro invece di fischiare la fine della partita fischia il terzo rigore. Sarà il tre a due!!! Davvero tanta tanta amarezza. Il pareggio mancato per soli pochi secondi avrebbe sicuramente dato grandissima fiducia alla nostra squadra che, nonostante le 8 sconfitte di fila, avrebbe meritato molto di più specie nelle partite fuori casa. Schierato fin dal primo minuto il nuovo acquisto del Roccella Condomitti, arrivato in settimana dalla Reggina, sostituito a dieci minuti dalla fine da Sorgiovanni

Domenica al "N.Muscolo" arriverà il Gragnano, squadra a 22 punti che oggi ha pareggiato in casa nel derby con la Sarnese, ed è anch'essa a pochi punti dalla  zona play-out.

La Juniores in questo turno ha osservato la giornata di riposo, mentre venerdì gli allievi hanno  vinto per 3 a 2 contro la Juventina Siderno in una giornata che ha visto, a sorpresa, la prima sconfitta, dopo nove vittorie consecutive, del CSPR.

Un cenno alla gioia di vedere il Crotone del direttore sportivo Peppe Ursino da solo al comando del campionato di serie B dopo la straordinaria prestazione e vittoria (2 a 0) di sabato contro il Cesena.

L'orgoglio viene premiato, invece, con la straordinaria squadra del Volley Sanitaria Russo che, dopo una  sfilza di sfortunate sconfitte, va a vincere a Bisignano contro il Consuleco Volley (3 a 2 dopo l'entusiasmante  tie break finito 15 a  13 per noi). Brillante esordio nella nostra squadra per il giovanissimo Cosimo Trifoli nel ruolo di libero.

Sabato al palazzetto dello Sport di viale degli Ulivi sarà di scena il Volley Vibo Valentia e sarà l'occasione buona  per ricominciare a scalare la classifica,  con la speranza si creino le condizioni di poter avere la squadra al completo e le condizioni del palazzetto roccellese favorevole agli allenamenti.

Nessun commento:

Posta un commento