Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 5 ottobre 2015

IN DIRITTURA D'ARRIVO I PELLEGRINI E I VOLONTARI UNITALSI


Ancora qualche ora e saranno tutti a casa coloro che hanno affrontato il lungo viaggio di ritorno da Lourdes attraverso il treno bianco dell'UNITALSI.

Alle 19,15 il treno arriverà a Gioia Tauro, dopodiché in pulmann verso la Jonica e finalmente i familiari potranno riabbracciare i loro cari che rientrano con il ritardo di un giorno dopo il blocco di 18 ore alla stazione di Tolone a causa della gravissima alluvione che ha colpito la Costa Azzurra e il cambiamento di linea per poter raggiungere l'Italia.

Con i nostri amici roccellesi ci siamo sentiti nelle ore scorse e il clima all'interno del treno è stato sempre molto sereno, nonostante la stanchezza fisica, quella di aver dovuto vivere tantissime ore senza dormire e sempre vicini nell'assistere e far scorrere piacevolmente il tempo agli "amici speciali".

Sul treno stamattina è giunta anche la telefonata del vescovo di Locri-Gerace, mons. Francesco Oliva, che ha voluto manifestare la vicinanza e accertarsi di persona delle condizioni di salute di tutti i volontari e pellegrini presenti sul treno e protagonisti di questa avventura inaspettata.

Un caro saluto e un ben tornato a casa a tutti, con un cuore ancora più grande che non ha mai perso la speranza e la fiducia che le cose potessero concludersi bene, sempre devoti alla Madonnina Bianca e pieni di pace interiore e spirito di altruismo e generosità.

Nessun commento:

Posta un commento