Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 15 ottobre 2015

AL M° ANGELO LAGANA' IL GRAZIE DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA

Ogni volta che mi arriva un plico del M° Angelo Laganà è sempre una sorpresa, perchè non t'aspetti quale può essere l'ultima novità o idea di sua ispirazione; quando l'altro ieri ho ricevuto l'ultima busta,  con mio grande stupore ho scoperto  che non si trattava di una sola nuova proposta ma di ben tre iniziative tutte di importantissima rilevanza per l'immagine della nostra Calabria.
Perchè la vena  artistica di Laganà è sempre in fermento e il suo talento, che coniuga fotografia, musica ed editoria, è messo completamente a disposizione, insieme alle sue risorse fisiche e, ahimè, anche economiche, per la valorizzazione della nostra terra in virtù dell'amore forte che il maestro nutre nei confronti della sua Terra.


E come se non bastasse oltre all''ideazione, la progettazione e la realizzazione del progetto (scusate se è poco!!!), il M° Laganà si spende completamente anche per la diffusione e promozione.

Come nel caso del suo "Capo Sud", inno della Calabria, un dvd contenente una straordinario repertorio di fotografie ed immagini delle bellezze architettoniche, naturalistiche, folcloristiche e gastronomiche della nostra Regione, con in sottofondo l'inno della Calabria, canzone da Angelo Laganà interpretata, suonata ed arrangiata.

Bene, questo dvd è stato consegnato gratuitamente alla Regione Calabria per l'utilizzo alla sua diffusione presso gli stand espositivi ad EXPO 2015 ed in tutte le altre fiere promozionali dove vi partecipa la Calabria. 

Di questo lavoro il maestro Laganà ha voluto omaggiare nientepopodimeno che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che non ha esitato di rispondere e ringraziare l'artista del suo apprezzato regalo.

Contemporaneamente il Comune di Gerace ha approvato, in questi giorni, di istituire ufficialmente "l'Inno di Gerace", un nuovo dvd, nello stesso stile di "Capo Sud", con le più belle e suggestive immagini della citta considerata fra i dieci più bei borghi d'Italia ed in sottofondo il brano strumentale dal titolo "Volo di gabbiani" composto e suonato con la fisarmonica dal maestro Laganà.

Il vulcano delle idee del M° Laganà è sempre attivo e continua a stupirci.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento