Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 3 settembre 2015

SBARCO DEL PRIMO SETTEMBRE, FERMATI GLI SCAFISTI.

I Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, congiuntamente a personale del Commissariato di P.S. di Siderno e della Guardia di Finanza-Sezione Operativa Navale di Locri, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto gli egiziani Ibrahim Assaf Abouhadid Salal e Arafa Alì, rispettivamente di 25 e 27 anni, poiché individuati – grazie alla collaborazione fornita dai profughi sentiti alla presenza di un interprete – quali presunti scafisti nell’ambito dello sbarco avvenuto nella serata dell’ 1.9 u.s. al Porto delle Grazie di Roccella Jonica.

Le attività investigative effettuate nell’immediatezza hanno anche consentito di accertare che l’imbarcazione è partita circa 19 giorni fa da Alessandria d’Egitto e che i viaggiatori hanno pagato 3.500 dollari a testa.

Al termine delle formalità di rito gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Locri a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Vincenzo Toscano, in attesa dell’udienza di convalida.

Intanto l'arch. Elio Carrozza, attraverso i social network, lancia un nuovo appello alla solidarietà:
"Vi chiedo un ulteriore sforzo, abbiamo terminato tutti gli indumenti e le scarpe, per uomo, donna, bambino. Chiunque potesse aiutarci li può portare al Centro di Prima Accoglienza di Roccella Jonica SS 106 incrocio via C. Alvaro - 89047 c/o Ex Ospedaletto Protezione Civile Aniello Ursino. Vi prego amici miei di condividere sulle vostre bacheche. fatelo tutti in modo di arrivare in maniera capillare.
Grazie"

Nessun commento:

Posta un commento