Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 16 settembre 2015

ROCCELLA - REGGINA: SI VA VERSO IL TUTTO ESAURITO.

E' arrivato il giorno tanto "sognato" dagli sportivi roccellesi. L'anno scorso nel vedere la Reggina soffrire nel campionato di Lega Pro ci si scherzava su dicendo "il prossimo anno giocherà contro di noi...", anche se la battuta sembrava assurda visto che appena tre anni fa la Reggina era ancora in serie A.

Ed invece eccoci qua, il fatidico giorno è arrivato. Oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio "Ninetto Muscolo" ci sarà proprio Roccella - Reggina, valevole per la terza giornata del girone I di serie D, dove la Reggina vi è precipitata a causa delle tumultuose vicissitudini societarie e il Roccella, invece, ha brillantemente mantenuto la categoria  con le ultime stagioni sempre in festa per le varie promozioni e soddisfazioni.

E' notizia di ieri che allo stadio Granillo per la partita di oggi sono stati venduti in una battibaleno 500 biglietti messi a disposizione dalla società del Roccella. I rimanenti potranno essere acquistati allo stadio oggi pomeriggio, che crediamo sarà preso letteralmente d'assalto visto che da Reggio Calabria è previsto l'arrivo di oltre mille tifosi (la Reggina, nonostante la serie D, ha venduto quest'anno 3400 abbonamenti e la campagna è ancora aperta).

Oggi lo stadio di Roccella avrà il rammarico di poter contenere soltanto 2000 persone, considerato che sono previsti molto di più e non solo tifosi da Reggio Calabria, ma anche i "fedelissimi" del Roccella (che superano le 500 unità) e sportivi da tutto il Comprensorio.

E veniamo alla partita. E' ovvio che la Reggina è la super favorita, ma non è detta l'ultima parola... La squadra di mister Cozza, in forte ritardo di preparazione, ha sbattuto ad Aversa nella prima di campionato ed ha vinto di misura domenica scorsa contro la Sarnese, ma comunque lo sappiamo tutti che l'obiettivo obbligato per Reggio Calabria è il superamento della categoria, considerato anche che la società continua a pescare giocatori di rango un po' fra le società di tutta Italia.

Il Roccella, dal canto nostro, nessuno avrebbe niente da dire se oggi sarebbe a punteggio pieno visti il primo tempo dal gioco fluido e fruttuoso contro la Palmese e la brillante partita di Agropoli dove la vittoria ce l'avremmo davvero meritata.

Il punto forte dei nostri amaranto (derby non solo calabrese oggi ma anche per i colori delle maglie) è il gruppo, affiatato e molto carico di entusiasmo. Il nostro bravo mister Galati sicuramente saprà come disporre la squadra in campo e tutto si giocherà sui nervi; il Roccella, tra l'altro, ha dimostrato di non essere intimorita dalle formazioni di categoria superiore vista la bella figura fatta, seppur in amichevoli, contro Crotone e Catanzaro.

Speriamo di assistere ad una bella partita... E visto il pubblico che oggi riempirà entrambe le tribune, Roccella - Reggina avrà, per il nostro paese, il sapore della serie A.

Nessun commento:

Posta un commento