Forse è un po' lontanuccio da noi però, abbiamo letto il manifesto affisso ieri negli spazi a Roccella Jonica e crediamo sia una notizia degna di nota, soprattutto per chi, magari, conosceva questo tipo di acqua prima della chiusura di cinque anni fa e ne faceva consumo.
Si tratta dell'acqua oligominerale proveniente dalla sorgente "Carpinuso" e che da oggi si può nuovamente consumare e prelevare liberamente presso la fontana di ponte Crochi, nel Comune di Caulonia.
L'acqua della sorgente "Carpinuso", come si legge dal manifesto, ha qualità benefiche per le persone sofferenti di calcolosi renale.
Abituati come siamo ormai a bere esclusivamente acque minerali acquistate al supermercato, magari siamo di fronte ad un'acqua molto migliore di quella che compriamo, gratuita, e neanche lo sappiamo!!!
La sorgente è stata ripristinata grazie ai lavori effettuati del Consorzio di bonifica Alto jonio reggino che ha voluto diffondere la notizia in maniera molto massiccia per dare informazione a tutti i cittadini del comprensorio.
Nessun commento:
Posta un commento