Luca Daniele |
Di seguito riferiamo scopi e finalità dell'associazione che già attraverso la pubblicazione di questo primo volume è stata capace di far conoscere, toccare con mano, sensibilizzare, l'opinione pubblica degli stati d'animo che vengono vissute da queste persone che, rinunciano a tutto e scappano dalla guerra e si fanno carico di un viaggio massacrante dove sanno di mettere a rischio la loro vita e quella dei loro bambini, e, toccando la nostra terra ferma, si considerano salvi dalla lotta contro la guerra ed il mare.
Elio Carrozza |
Giovanni Torre |
ANIME SALVE è il primo di questi progetti. E' intenzione di Iovel la realizzazione di un trittico di volumi fotografici che supporteranno un ciclo di esposizioni fotografiche sparse in Italia e all'estero (Cuneo è stato il primo capitolo di questa tournee espositiva).
Edmondo Di Loreto |
Il secondo volume riguarderà il prima e racconterà dei campi profughi prossimi alle zone di guerra.
Il terzo libro si concentrerà sul dopo e proverà a narrare dieci storie di dieci profughi, transitati da Roccella e che ora vivono in diverse parti d'Europa.
ANIME SALVE è un progetto oneroso. Per poterlo realizzare abbiamo bisogno del vostro aiuto. L'associazione IOVEL è stata creata per questo. Ogni quota di iscrizione ad essa, ogni contributo volontario, ogni offerta spontanea, ogni obolo, ogni libro venduto, serviranno per finanziare ANIME SALVE e tutti i progetti ad essa legati. Aiutateci a far crescere l'associazione.
Uno degli scatti contenuti nel libro "Anime salve" che è possibile richiedere direttamente agli autori Elio Carrozza e Luca Daniele. |
Associazione culturale IOVEL - Via Ruga Grande, 9 - Roccella Jonica (RC) - associazione.iovel@gmail.com https://www.facebook.com/
Nessun commento:
Posta un commento