Parte del Comitato di San Rocco ai piedi della statua in Chiesa Marina. |
E dopo il vespaio di polemiche che è venuto fuori all'indomani della decisione di sospendere la processione poche ore prima che venisse svolta, a meno di una settimana dagli eventi, il vescovo ieri pomeriggio ha incontrato i rappresentanti del nuovo Comitato, parlando apertamente e chiarendo ogni aspetto.
Ognuno ha spiegato le proprie posizioni dando le proprie motivazioni. Con tutta la semplicità e la bontà che lo contraddistingue, il Vescovo ha manifestato tutto il suo dispiacere per quanto accaduto ed ha incoraggiato i giovani a continuare a seguire il loro percorso di Fede sapendo di poter contare in ogni momento sull'appoggio e sui consigli del loro Vescovo che ha promesso di stargli molto vicino.
Il Comitato di San Rocco, fortemente soddisfatta dall'incontro con Vescovo, e rispettosa delle Istituzioni ecclesiastiche, ritiene di non rendere pubblici i dettagli del dialogo, ma di portare il messaggio del Vescovo a tutti coloro che in questo periodo gli sono stati vicini ed hanno contribuito alla realizzazione della festa.
Si chiude cosi, nel migliore dei modi, con un abbraccio fraterno con il nostro Pastore un episodio che nella nostra comunità ha fatto molto rumore e che, considerata la buona fede di tutte le posizioni, non poteva che risolversi con il ritorno alla serenità e alla fiducia verso la Chiesa e i suoi rappresentanti di Buona Volontà.
è finita a tarallucci e vino...come sempre...che vergogna
RispondiEliminaGiuseppe Manfredi