Mi è assolutamente dovuta per solidarietà e comprensione nei confronti delle attività commerciali roccellesi, in grande sofferenza e che non possono essere presi in giro in continuazione con notizie false e propagandistiche che inneggiano a inesistenti numerose presenze turistiche nel mese di luglio.
Il mese di Luglio, a differenza di quanto ci vogliono far credere chi ha messo in moto la macchina delle menzogne a scopo di auto celebrarsi, è stato disastroso!!! Alberghi, e tutte le strutture ricettive in generale, completamente vuoti; incassi di macellerie, alimentari, bar, ristoranti, quanto il mese di ottobre, febbraio o aprile che sia! Strutture balneari di 200 e passa ombrelloni con occupate meno di una decina!!!
Sono assolutamente ingannevoli questi annunci lanciati dagli amministratori, che dopo la figuraccia sulle vicende societarie del "Porto delle Grazie" stanno subendo un momento di forte impopolarità, ed è assolutamente necessario questo intervento di smentita, dovuto nei confronti di tutti gli operatori commerciali che sperano nell'estate per ripianare i grossi deficit di tutto l'anno. Non possono speculare sulle spalle della gente!!!
In merito alle dichiarazioni delle ipotetiche 300 imbarcazioni transitate in luglio al Porto (1800 presenze???Magari...), in questi giorni credo che andrò all'Ufficio del porto per verificare... E se magari a me non vorranno fornirle le informazioni, crediamo che, se continueranno su questa strada delle "frottole", chiederemo l'intervento della Guardia di Finanza.
Siamo invece d'accordo sulle tante manifestazioni messe in campo grazie alle tante associazioni esistenti a Roccella, seppur non sono adeguatamente promosse tant'è che molte si svolgono con pochissimo pubblico.
Il programma, molto ricco, è molto confusionario e, molti eventi, anche simili, si accavallano fra di loro, anche con gli orari.
Speriamo bene in questo mese di Agosto. Sono passati già sei giorni ma ancora non si vede niente di buono. Purtroppo anche la "Manna dal Cielo" - che è l'unica a cui rivolgersi vista l'assenza completa di politiche e progetti concreti di accoglienza turistica - ci sta abbandonando.
Amici commercianti e operatori turistici, coraggio, confidiamo in San Vittorio!!!
Per puro caso l'anno scorso avevo seguito la trasmissione con la diretta dal porto, dove il direttore aveva dato una serie di dati in riferimento alle imbarcazioni arrivate a roccella nella stagione estiva 2014, ahimè più recentemente questi dati sono stati cambiati... sempre in tv da un ammistratore locale dove ha annunciato dei dati diversi... perciò che si mettessero d'accordo la gente si ricorda quello che viene detto, la matematica è una scienza esatta! Ma che figure di ................
RispondiEliminaJim
Ma signori, chi conta le imbarcazioni che entrano dentro il porto delle Grazie di Roccella Ionica, molto probabilente conta le imbarcazioni che la mattina alle ore 05,00 escono dal porto ed in mattinata stessa rientrono per poi riuscire il pomeriggio e rientrare la sera. Sicuramente avra contato entrata ed uscita di queste barche. Per quanto riguarda il numero degli occupanti avra sicuramente preso quelle dei profughi che sbarcano nel porto di Roccella Ionica.
RispondiEliminaGiuseppe