Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 13 luglio 2015

L'ULTIMO SALUTO A DON PERRI



Ieri pomeriggio nella chiesa Matrice la Comunità roccellese ha dato l'estremo saluto a Don Antonio Perri. In una Chiesa Matrice strapiena, il Vescovo Mons. Francesco Oliva ed i nostri parroci Don Giuseppe Raco, padre Francesco Carlino e Don Fabrizio Infusino insieme a diversi presbiteri, associazioni, la Confraternita di San Giuseppe, le autorità istituzionali, ha officiato la toccante Messa di saluto al padre spirituale di cinque lustri dei roccellesi.

Tanti i discorsi, tanti i ricordi, tanti i messaggi di commiato verso in nostro caro Don Perri, indimenticabile per tutti coloro che si sono cresciuti con i suoi insegnamenti cristiani.

Fra i tanti voglio riportare un ricordo spontaneo e sincero di una corista dell'azione cattolica, Paola Piscioneri, che, in poche parole e con commozione, ha tracciato in maniera eccellente la personalità di Don Perri. L'augurio è che il popolo di Roccella abbia appreso e sappia ben custodire e trasmettere la straordinaria eredità che il nostro caro presule ci ha lasciato.


Otto giorni fa mi sono alzata con una gran gioia nel cuore per i festeggiamenti di Maria SS. della Grazie; stamattina mi sono svegliata, invece, con un grande dispiacere per la perdita di Don Perri.
Ieri sera i suoi fedeli l'anno atteso per una veglia di preghiera, ed una Messa in suo suffragio celebrata dai suoi amici Don Giuseppe e Don Fabrizio.
La commozione è stata indescrivibile: quanti singhiozzi, quanti lacrime attorno alla sua bara.
Era un sacerdote che ti sapeva ascoltare, consigliarti, con l'esperienza di 52 anni di sacerdozio.
 

Oggi Roccella ha dato l'ultimo saluto al caro Don Perri.
 

Lo ricorderò sempre seduto sotto la sua finestra in Sacrestia con il suo sguardo da furbetto e un sorriso rassicurante pronto ad ascoltarmi, consolarmi e aiutarmi moralmente. Entravo piena di angoscie ed uscivo serena, dopo avermi fatto una lunga chiacchierata con lui. Dopo la sua malattia ci lascia con grande dispiacere per andare a vivere a Palermo con la sua cara sorella ed i suoi adorati nipoti che l'hanno assistito fino alla fine.
 

Lo andavo a trovare con grande affetto e mi chiedeva dei miei famigliari, e della sua amata Roccella.
 

Sapeva tutto di tutti e si teneva tutto per sé. Era un sacerdote tutto d'un pezzo senza compromessi .
 

Ciao fedele Don Perri. Noi pregheremo per te, e tu per tutti noi.          
Riposa in Pace. 


Paola Piscioneri

Nessun commento:

Posta un commento