Sono passate tre settimane da quando l'Anas ha riasfaltato gran parte della strada principale del nostro paese; nel mettere il nuovo manto stradale, com'è ovvio, si sono annullate le strisce pedonali.
Ridipingere le strisce pedonali è compito esclusivo del Comune della città.
Negli anni scorsi il nostro Comune si è ritrovata a ridipingere le strisce pedonali addirittura ai primi di agosto, spesso il motivo è stato il fatto che non c'erano i soldi per l'acquisto della pittura...
Questo blog non ha fatto mai demagogia, nonostante certe cose li trovi assolutamente assurde (tipo il paradosso tra la relazione di bilancio che recita (a chiacchiere) che siamo fra i Comuni più virtuosi d'Italia con un avanzo di parecchi milioni di euro... e il non avere i soldi, per esempio, di aggiustare o revisionare lo scuolabus l'unico con la pedana con portatori di handicap...), ma questo blog non si esimerà mai di continuare a fare le sue battaglie per la soluzione dei problemi ignorati dei cittadini.
Quindi, senza altri giri di parole, invito questa amministrazione comunale di effettuare urgentemente il nuovo disegno e la pitturazione delle strisce pedonali prima che abbia a succedere qualche disgrazia. Perché davanti ad un possibile, ma speriamo mai verificabile, incidente, sicuramente ci saranno avvocati e tribunali che vi difendono, ma sarà la coscienza in quel caso a macchiarsi, naturalmente dando per scontato che la coscienza ci sia!!!
Nessun commento:
Posta un commento