Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 12 giugno 2015

TRENI SULLA JONICA: ACCONTENTIAMOCI DI DUE COLLEGAMENTI!

La desolazione della stazione di Roccella Jonica, un tempo
centro per cambio del personale e presente in tutti gli orari
ferroviari a Roma, Milano e Torino.
Domani mattina alle ore 10,30 presso l'hotel President di Siderno si terrà una conferenza stampa per annunciare il possibile ripristino di due collegamenti ferroviari sulla jonica, ossia il treno Reggio Calabria/Bari e il notturno Reggio/Roma.

Non è un granché se consideriamo che in passato, con la stagione estiva, venivano ufficializzati dei collegamenti speciali per Milano, Torino e Roma, corse supplementari oltre quelli giornalieri che per 365 giorni l'anno percorrevano tutta la costa jonica andata e ritorno, con le vetture che si staccavano e aggiungevano a Catanzaro lido (da Crotone) e a Lamezia (dalla tirrenica).

Tutto questo ormai è un lontano ricordo, come un lontano ricordo sono i flussi turistici che dal Nord giungevano lungo il nostro litorale.

Domani Corsecom e il Comitato dei sindaci annunceranno, probabilmente, che dopo le loro richieste, sono riusciti ad ottenere dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti i due collegamenti su citati per Roma e per Bari.

La montagna ha partorito un topolino e dobbiamo pure starci zitti visto che tutto ciò viene considerata un'impresa da parte di albergatori, sindaci e dirigenza del Corsecom che adesso fanno leva sulla Regione Calabria per attivarsi al più presto a ripristinare i due collegamenti.

Nessun commento:

Posta un commento