Un tonno di 197 chili è stato pescato oggi da Nicola Piscioneri uscito in barca con l'amico Peppe Ierinò (Scialè) in prossimità delle fosse del torrente Allaro.
Si tratta di una pesca da record se consideriamo l'attrezzatura usata da Nicola ossia una canna shimano beast master 80 lb mulinello alutecnos albacore 50 lb finale fluoro carbon 100 amo owner 6/0.
L'angler roccellese (è titolare della pizzeria d'asporto in via Vittorio Emanuele) non è nuovo a queste ricche esperienze di pesca, raramente ritorna dalle sue uscite in mare con meno di dieci chili di pescato.
E come se non bastasse, il nostro abilissimo Nicola è conosciuto da tutti anche nelle battute di caccia: insieme alla sua squadra di cinghiale, è sempre lui il protagonista delle battute più pesanti.
E c'è qualcuno che dice che la "fortuna" di Nicola si completa anche con qualche biglietto remunerativo del "gratta e vinci".
Apparentemente ci sembra di essere di fronte ad un uomo nato con la camicia, anche se Nicola continua ad essere un umile e instancabile lavoratore, portando avanti dignitosamente la sua attività insieme al sacrificio di tutta la sua famiglia, coltivando solo nel tempo libero i suoi hobby da record.
Nessun commento:
Posta un commento