Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 29 giugno 2015

INAUGURATA A ROCCELLA UNA NUOVA SEDE DI RADIO MARIA


Ieri sera è stata inaugurata presso la Chiesa Matrice di Roccella Jonica una nuova sede di Radio Maria. Il giorno storico per Roccella per aver ricevuto questo meraviglioso dono - cosi com'è stato definito da Padre Francesco Carlino questa importante "conquista" per Roccella e la Diocesi - è stato presenziato da S.E. il vescovo Mons. Francesco Oliva con la benedizione prima e un intervento in diretta nazionale poi sulle onde dell'emittente mariana internazionale

Oggi Radio Maria fa parte di un network radiofonico a livello mondiale, con 58 emittenti in 50 paesi che trasmettono in lingua locale, con oltre un milione e mezzo di radioascoltatori solo in Italia.

Il vescovo, come esordio di quelle che saranno d'ora in poi tante conferenze irradiate da Radio Maria dal nuovo "studio" di Roccella Jonica, non è andato tanto sul sottile; mons. Oliva ha trattanto il delicato tema della "Chiesa di Calabria di fronte alle sfide della 'Ndrangheta: educazione alla legalità, alla giustizia e alla denuncia, commentando quello che è l'ultimo documento dei vescovi calabresi proprio contro la 'Ndrangheta che trova la chiesa vigile, pronta alla denuncia e impegnata nel promuovere la dignità della persona e nella difesa di chi subisce lo strapotere della malapianta della 'Ndrangheta.

Il grazie più sentito per questo straordinario obiettivo raggiunto va a Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, e al nostro Padre Francesco Carlino che ha fortemente voluto questa nuova sede a Roccella Jonica. Buon lavoro.

* Notizie attinte dal gruppo fb parrocchia San Nicola di Bari - Roccella Jonica.

Nessun commento:

Posta un commento