Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 22 febbraio 2015

VOLLEY: GRAZIE RAGAZZE, STRAORDINARIE LO STESSO!!!

Ce l'hanno messa tutta, fino all'ultimo respiro, in una partita dalle mille emozioni, altalenante e dal risultato sempre in bilico fino al tie break. Lo spareggio tra la Pallavolo Paola e il Volley Roccella, nella bolgia del palazzetto dello sport di Paola strapiena di sostenitori dei locali, si è conclusa al quinto set dopo una vera e propria battaglia.

Dopo la partita di ritorno di sabato scorso vinta dalle paolane, che hanno risposto alla bellissima vittoria del Roccella della domenica ancora precedente, portando le gare in parità, ieri pomeriggio alle 18,00, nello spareggio, il Roccella non si è  lasciato intimidire dalla cornice di pubblico locale e dalla forza imponente delle avversarie ma, a denti stretti e con grande motivazioni, ha dimostrato tutto il suo valore e la sua compattezza.

Vinciamo noi il primo lottatissimo set per 27 a 25; le paolane, ferite, reagiscono e conducono il secondo set conquistandolo per 25 a 17; ma il Roccella non da tregua, risorge alla grande e da una straordinaria lezione di pallavolo in un esemplare terzo set che stravince per 25 a 16. Il terzo set è condotto alla pari, le squadre si annullano a vicenda e solo un guizzo finale a favore delle ragazze della città del Santo permettono il pareggio dei set, 25 a 21. Il Roccella è stanco, il calore del pubblico continua ad incoraggiare a viva voce le paolane che hanno quel briciolo di forza in più per aggiudicarsi il tie break per 15 a 12 con un Roccella che non ha mai mollato e che esce dal campo a testa altissima, dopo una prestazione "da cornice" contro una signora squadra, candidata al primo posto del campionato.

Facciamo un "in bocca al lupo" al Paola, ma non finiremo mai di applaudire le nostre straordinarie ragazze, il mister e tutta la società, che oggi hanno dimostrato tantissimo cuore, una grande forza e attaccamento alla maglia, onorando con il loro sudore in campo l'eccezionale campionato disputato da protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento