Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 24 febbraio 2015

I FRATI FRANCESCANI IN VISITA ALL'ISIT DI ROCCELLA

I 23 padri francescani ospiti in questi giorni nella nostra cittadina hanno portato una bella ventata di freschezza, di sorrisi, allegria e speranza.

Il popolo di Roccella è davvero grato per questa straordinaria missione dei padri seguaci di San Francesco d'Assisi voluta dalle parrocchie e dai nostri parroci, una missione gratuita nelle famiglie, fra i giovani, fra le aziende, con gli anziani, gli ammalati e le persone sole e bisognose, esempio di Buona Novella in questo inizio della Quaresima, ricca di consigli e insegnamenti, attraverso la parola di Dio, di buoni esempi da seguire o imitare, per un vivere all'insegna dell'ottimismo, della fiducia del prossimo, della tolleranza e della misericordia.

Con oggi siamo arrivati già a metà del viaggio: iniziata il 19 febbraio la missione popolare dei frati francescani si concluderà il Primo marzo in chiesa Matrice con una solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Mons. Francesco Oliva.

Nella giornata di ieri i Frati hanno fatto visita all'Istituto Tecnico Industriale "E. Maiorana" ed hanno coinvolto in massa gli studenti con dei momenti di animazione e riflessione. Una mattinata davvero diversa per gli studenti del nostro "Industriale" all'insegna della gioia e della fratellanza: i ragazzi hanno accolto i graditi ospiti dapprima con un po' di timidezza ma poi si sono lasciati andare grazie ai modi usati dai Frati molto abili a coinvolgere e a far sentire tutti a proprio agio.

Sia nei momenti di riflessione, attraverso dei racconti della vita di San Francesco, e sia attraverso l'animazione organizzata con dei balli sociali, i ragazzi hanno scatenato tutta la loro fantasia e la loro gioia in una giornata che sicuramente non dimenticheranno presto.

E non finisce qui...
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento