Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 3 febbraio 2015

EMOZIONI SENZA FINE PER LO SPETTACOLO "IO, FRANCESCO"

di Matteo Ienco.

In occasione del Bicentenario della nascita di Don Giovanni Bosco, sabato 31 Gennaio 2015, l'Oratorio parrocchiale ha organizzato insieme ai parroci roccellesi le solenni celebrazioni del Santo di Torino. Fiore all'occhiello del programma dei festeggiamenti è stato uno splendido spettacolo tenutosi all'Auditorium Comunale "Unità d'Italia". Si è trattato di un estratto dal musical "Forza, venite gente" dal titolo "IO FRANCESCO" presentato dagli amici dell'Associazione Ali d'Aquila di Satriano.

Grande è stato l'entusiasmo e il successo per tutti i volontari e gli "aquilotti" dell'Associazione, come forti sono state le emozioni che sono riusciti a trasmettere con semplicità e professionalità al numerosissimo pubblico presente.

Questa Associazione vuol far capire quanto è importante riuscire a far integrare i cosi detti diversamente abili con le persone che si ritengono normali. Mi piace riprendere una frase che ha detto la cara Antonella Sagittario, responsabile dell'Associazione, "LORO NON HANNO PREGIUDIZI E NON SI CREANO PROBLEMI, QUELLI CHE LO FANNO SIAMO SOLO NOI".

Questi cari amici già erano venuti a Roccella nel Maggio scorso proponendo un estratto dello spettacolo CAINO E ABELE, e da allora ce ne siamo innamorati tutti perchè con semplicità e naturalezza riescono a trasmettere una infinità di emozioni. Cosi è avvenuto pure sabato scorso allorquando tutti i ragazzi delle varie scuole roccellesi e gli spettatori presenti sono rimasti attenti e stupiti della bella rappresentazione, tanto che forte era la concentrazione del pubblico alle scene che lo spettacolo è volato via senza neanche accorgersi lasciando il pubblico davvero estasiato.

Grande è stato l'entusiasmo manifestato anche dal nostro Vescovo Mons. Francesco Oliva che è rimasto fino alla fine sorridendo ed emozionandosi assieme a tutti noi.

Il finale ha riservato una "marea" di applausi e ovazioni di gratitudine per questi cari amici molto speciali che ci auguriamo di vedere molto presto con altri loro capolavori.

Foto di Francesca Iervasi.

Nessun commento:

Posta un commento