Dal 24 al 28 settembre Pino Carella al microfono e Geny Blefari alla telecamera incontreranno tantissimi emigrati calabresi molto legati alla loro terra natìa seppur ormai radicati nell'ambiente piemontese dove hanno trovato lavoro e in cui hanno cresciuto le loro famiglie.
Le storie di tante persone che con le lacrime agli occhi e con coraggio sono partite tanti anni fa con una valigia di speranze verso il Nord Italia in cerca di occupazione e, rimboccandosi le maniche e con tanti sacrifici, hanno trovato una collocazione per un futuro dignitoso per la loro famiglia.
La festa di San Cosimo e Damiano a Santena è momento molto sentito per la folta comunità riacese e calabrese in terra piemontese, tant'è che per la giornata conclusiva del 28 settembre è prevista la presenza del sindaco di Riace, Domenico Lucano, del sindaco di Stignano, Francesco Candia e del ministro per gli affari regionali e le autonomie on. Maria Carmela Lanzetta.
Chiuderà la serata lo spettacolo musicale di Marcello Cirillo, che come sappiamo tutti ha origini cauloniesi, con l'orchestra di Demo Morselli.
Le due puntate di "Piccole Storie" che Pino Carella registrerà a Santena andranno in onda su Telemia Sabato 4 e 11 Ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento