Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 24 settembre 2014

IL TRASFERIMENTO DEL PEDIATRA BOMBARDIERI METTE IN DIFFICOLTA' MOLTE FAMIGLIE ROCCELLESI E NON SOLO.

Dall'8 settembre 2014 il dr. Ilario Bombardieri, pediatra da diversi anni al servizio dell'ASP di Reggio Calabria e medico condotto per i bambini fino ai sei anni (ma in alcuni casi anche ragazzi fino ai 14) di molte famiglie della nostra zona, ha preso servizio presso l'ambulatorio comunale di Bulgarograsso in provincia di Como.

Nella porta del suo ex ambulatorio di Grotteria Mare dal 25 Agosto 2014 c'è l'avviso a tutti i suoi pazienti del suo trasferimento con l'invito alle famiglie di rivolgersi all'Asp territoriale per poter fare il cambio immediato del medico.

Il dottore Bombardieri ha fatto tutto come da prassi considerato che ha dato la comunicazione della sua necessità di trasferimento il 6 agosto scorso (poco tempo???), ma ancora ad oggi l'ASP non ha provveduto nè alla sostituzione del pediatra mancante nella zona nè ad indirizzare le utenze verso altri pediatri, considerato peraltro che tutti gli altri medici risultano essere già saturi per il numero di iscritti.

Un momento davvero di disagio per i tanti bambini della nostra zona, alcuni addirittura erano in cura con terapie particolari, che devono fare ricorso o alle Guardie Mediche (sabato, domenica o notturno), o ai medici "curanti" dei componenti del resto della famiglia, cosa non propriamente regolare.

I tantissimi genitori che avevano i loro bimbi/ragazzi in cura con il dr. Bombardieri, considerato che è passato un mese ed ancora l'ASP n. 5  non ha provveduto a nominare un sostituto, hanno deciso di fare una raccolta di firme da presentare agli sportelli sanitari per chiedere una rapida soluzione a questa situazione stagnante e molto deficitaria, sperando nel frattempo che i loro figli non abbiano da affrontare situazioni di malattia.

Nessun commento:

Posta un commento