Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 11 agosto 2014

RINASCE IL GLORIOSO GIORNALE DI RIFONDAZIONE "CITTA' FUTURA"

In occasione della "Festa della Sinistra", promossa dal Circolo "Ombre Rosse" di Rifondazione comunista di Roccella Jonica, è stata rilanciata la pubblicazione di "Città Futura", un periodico molto diffuso e letto a Roccella fino al 1999.

"Città futura" rinasce - come riferisce l'editoriale del nuovo numero 0 di Agosto 2014 - per esprimere le proprie posizioni, anche critiche, credendo fermamente nell'importanza della riapertura di un dibattito civile e democratico".

"Nello scetticismo che oggi regna fra le persone in merito alla politica e ai partiti "bisogna guardare al futuro - continua l'editoriale - con la speranza di un cambiamento che deve cominciare a partire da noi stessi. Nessuno ci regalerà nulla. Il nostro futuro sarà quello che noi riusciremo a progettare e realizzare. Per queste ragioni noi intendiamo riprendere il percorso che si è interrotto riallacciando i contatti con coloro i quali nutrono una speranza i cambiamento".

In questo primo numero, seppur in un numero ridotto di pagine, "Città Futura" entra prepotentemente su molti problemi aperti del nostro paese come il piano strutturale associato - partito nel 2007, seguito da varie conferenze, annunci e proclami e di cui non si hanno notizie certe - l'ampliamento del Cimitero - partito nel 2008 seguito anch'esso da annunci e proposte di acquisto di loculi e cappelle, ma di realizzazione vera e propria non si ha notizia - e poi ancora il problema dell'acqua all'arsenico dell'acquedotto del finocchio, del fermo dei lavori del Castello dei Carafa e del piano della mobilità  caduto nel dimenticatoio.

Interessanti gli articoli sul turismo in Calabria con dati precisi forniti dal Rapporto sul Turismo della Regione Calabria 2014 ( il Comune di Roccella peraltro in questa nuova gestione non ha previsto, inspiegabilmente, la delega al turismo!!!) e le proposte programmatiche del Circolo di Rifondazione di Roccella sulla "Città Futura" con un particolare riferimento alla partecipazione dei cittadini alla vita politica e sociale del nostro paese.

Per chi volesse la copia di "Città Futura" in via telematica basta richiederla inviando la vostra email a commento di questo articolo su questo blog, oppure richiederla attraverso il social facebook con un messaggio al seguente link https://www.facebook.com/nicola.iervasi

Nessun commento:

Posta un commento