Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 12 agosto 2014

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "RACCONTI IN TRE TEMPI" DI ROSSELLA SCHERL


Rossella Scherl, autrice del romanzo "Racconti in tre tempi".
Domani sera 13 Agosto, in largo Colonne, a partire dalle ore 21,45, la scrittrice roccellese Rossella Scherl presenterà il suo secondo romanzo dal titolo "Racconti in tre tempi" edito dalla casa editrice  "Città del sole".
Presentato ufficialmente il 18 maggio scorso nel "salotto letterario" della libreria Mondadori di Siderno, oggi la presentazione del nuovo romanzo della Scherl avviene nel paese adottivo dell'autrice, grazie all'interessamento dell'associazione "RoccellAttiva".
Ad intervistare l'autrice sarà il giovane Dario Tornese e nel corso del dibattito verranno inscenate delle letture, estrapolate dal romanzo, da parte del laboratorio teatrale Soleluna.

Come assaggio, per chi ancora non avesse letto il libro, riportiamo la recensione fatta dalla casa editrice "Citta del sole" nell'illustrare la qualità e il contenuto di "Racconti in tre tempi".

Vi è mai capitato di sfogliare per caso uno,due, tre pagine di un libro ed accorgervi, fin dalle prime battute, che quella è proprio la lettura che cercavate, la storia che vorreste aver scritto, la parola che vorreste aver pensato? Questi Racconti in tre tempi sono esattamente il libro che fa per voi, lettori curiosi in attesa perenne da qualche parte del pianeta, cronicamente contaminati dalla passione per la lettura, capaci di passare dall’ironia alla poesia pura. Le parole di Rossella Scherl scorrono veloci sulla carta, disegnando emozioni, vorticosamente avvincenti, che stupiscono e, talvolta, lasciano senza fiato. In questo susseguirsi di storie, di caratteri, di situazioni narrative, ognuno fa la scelta che più gli aggrada, nel tempo che vuole, nella modalità che ritiene opportuna. L’apparente semplicità lascia intravedere un attento lavoro di scrittura, una disciplinata ricerca della “storia” del “colore” delle parole, del contatto con il lettore, a cui l’Autrice pensa di continuo, costringendolo a seguirla, dentro il suo mondo, i suoi pensieri, impavida dispensatrice di sogni che “sopra il foglio bianco si preparano al balzo”.

Nessun commento:

Posta un commento