Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 10 giugno 2014

SUCCESSO PER IL CORTEO STORICO. IL SERVIZIO E IL VIDEO DI TELEMIA

di Alessandra Bevilacqua.

ROCCELLA TORNA AL TEMPO DEI CARAFA, SUCCESSO PER IL CORTEO STORICO.

E' stato quasi come se il tempo fosse tornato indietro al secolo in cui il fascino della corte dei Carafa era vivo e forte nella Calabria Ultra. Si è svolta con enorme successo ieri, infatti, l'annuale rievocazione storica in costume della visita che Carlo Maria Carafa, IV principe di Roccella compì nel 1674.

L'iniziativa, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale, costituisce per Roccella una manifestazione di gran rilevanza viste, soprattutto, le ricadute positive in termini di presenze turistiche e culturali.

L'organizzazione è stata affidata alle scuole superiori roccellesi e alle numerose associazioni locali, tra le quali, in primo luogo, Roccella com'era, che ormai da anni conduce uno studio sulla storia del territorio. Per dare a tutti la possibilità di assistere alla parata in tutto il suo svolgimento,quest'anno si è deciso di sviluppare due distinti cortei, quello dei "popolani" e quello dei "nobili".

A fare da cornice al seguitissimo corteo anche stand di prodotti tipici e dell'artigianato. Impossibile non notare sul volto dei tantissimi giovani studenti, che hanno partecipato alla sfilata in costume, ma anche di tutti coloro che alla parata hanno preso parte da spettatori, l'intensità e l'emozione vissuta grazie a quella che resta una manifestazione unica e spettacolare.

IL VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=3CiG7DsST2k&feature=youtu.be

Nessun commento:

Posta un commento