Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 1 maggio 2014

OGGI, PRIMO MAGGIO, SISINIO ZITO PAGHERA' TUTTI I DEBITI AI LAVORATORI DEL JAZZ???

Oggi Primo Maggio, festa dei lavoratori, al Convento dei Minimi verrà presentata la lista "Roccella prima di Tutto". Prima della presentazione però, considerata la scelta del giorno proprio dei lavoratori, il vicesindaco Sisinio Zito pagherà tutti i debiti ai lavoratori del festival jazz, pagherà tutti i servizi alberghieri dove hanno alloggiato staff ed artisti per anni, pagherà gli artisti che aspettano da anni il loro compenso per il  jazz di Roccella, pagherà il grosso contenzioso con Equitalia di centinaia di migliaia di euro; chiederà scusa a tutti i roccellesi per il furto che compie ogni anno con il prelievo dalle casse comunali, settore servizi sociali, di 10 mila euro, e soprattutto si pentirà dello scandaloso "colpo grosso" effettuato alla vigilia di ferragosto con il prelievo di 138 mila euro presi dai soldi delle super tasse dei cittadini per pagare non si sa chi visto che tutti avanzano soldi da lui;

Nella stessa serata di oggi, prima di iniziare il suo comizio, restituirà pure tutti i rimborsi dei biglietti aerei Lamezia-Roma e viceversa, pagati sempre dall'economato del Comune, e rimborserà i suoi consiglieri e gli assessori dell'indennità di 9 mila euro prelevatagli ad agosto e settembre scorso alla faccia di chi non può comprare neanche i quaderni di scuola dei propri figli; ed infine si metterà in ginocchio, insieme al suo braccio destro Staiano, per chiedere scusa al giovane Jannuzzi per averlo cacciato dalla stanza in cui stavano cercando di bleffare i ragazzi che avanzano soldi imbonendoli con sciocchezze tipo "dovete essere onorati di lavorare per il festival jazz tanto da farlo gratis....!!!".

Solo dopo aver fatto tutto questo (che mi sa che è solo un sogno irrealizzabile), con la coscienza purificata, allora potrà permettersi si prendere la parola e presentare il suo ennesimo libro dei sogni e i suoi inganni per i prossimi cinque anni, dicendoci pure che non è candidato nella lista perché, considerato che non gli bastano i 5 mila euro al mese di pensione d'oro, ha già riservato per lui il posto di amministratore delegato della società "Porto delle Grazie" (compenso 10 mila euro o suppergiù...), che non è compatibile con la carica di consigliere comunale, considerato pure che la gestione comunale è tutta sotto controllo in virtù della carica di vicesindaco "predisposta" per il nipote Vittorio Zito, e quella di sindaco con l'ombra Certomà.

Badate bene, questa non è campagna elettorale, ma la realtà purtroppo!!!

Povera Roccella, ma perché mai siamo condannati a subire tutto questo? Che il Signore ci liberi...

3 commenti:

  1. Se Atene piange, Sparta non ride. Non aggiungo altro per carità di patria. Dico solo che per pura convinzione ideologica, mai e poi mai lascerei il mio paese nelle mani dei fascisti. Per il resto è solo un déjà vu con qualche leggera variante. Il vero dramma di Roccella Jonica è che non esiste (non è mai esistita) una vera alternativa politica. Se poi sono queste le liste e i candidati della prossima campagna elettorale, meglio espatriare e lasciare campo libero ai "guelfi e ghibellini" in lotta per la spartizione del potere. A patto che nessuno sopravviva. La morte politica si meritano, tanto i "guelfi", quanto i "ghibellini". Nessuno escluso.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, ieri è stata presentata la lista del senatore la sala era piena per il più di gente venuta da fuori o meglio di segretari politici e simpatizzanti del PD e certamente non poteva mancare l’amico del nostro assessore uscente Naccari che unitamente al segretario Seby Romeo (amico stretto del Naccari) hanno battezzato la lista Roccella prima di tutto. Al loro fianco Nino De Gaetano, l'ex Rifondarolo approdato nelle fila del Pd dopo che aveva conquistato il seggio a Palazzo Campanella correndo nella lista della Federazione della sinistra . A sostegno di questa lista ci mancava solo l’onorevole Rappoccio per il partito dei Repubblicani. Ma la cosa che mi ha fatto raccapricciare di più sono state le parole del consigliere di opposizione uscente e quelle del partito comunista…. Sembravano tante pecorelle ritornate dal loro “padrone” dimenticando che cinque anni fa hanno fortemente criticato la politica di Zito dicendo di cotte e di crude, un detto paesano dice che ci sono tre categorie di uomini “uomini ominicchi e qua…” questi signori devono avere un gran coraggio a chiedere voti. Ora mi chiedo visto che il segretario del PD ha espressamente chiarito la sua posizione, la lista roccella bene comune come si pone? Siete illegali dicendo di rappresentare il PD? Perché visto che Naccari e Romeo hanno battezzato la lista di Zito preferisco votare voi che siete illegali che una lista spalleggiata da Naccari il quale è indagato per concussione, corruzione e falsità ideologica.Fonte ( http://www.ilquotidianodellabasilicata.it/news/Il%20Quotidiano%20della%20Calabria/350967/%C2%ABIl-posto-%C3%A8-mio-e-lo-devo-vincere%C2%BB--Le-accuse-a-Naccari-Carlizzi.html )
    Poi la bellissima conclusione del sindaco che ha rendicontato i soldi spesi per le opere pubbliche (peccato che di tutti questi soldi nemmeno un euro è stato speso per la sicurezza della strada di Maria) e poi il grande elogio all’amministratore della società dell’acqua che in questi anni non ha fatto mancare mai l’acqua al paese ma l’aumento delle bollette si (peccato che ancora oggi le contrade hanno l’acqua con l’arsenico) ma non poteva essere diversamente visto che il figlio è stato consigliere comunale. Di tasse ICI TASI TARSU e… non si è parlato forse perché noi cittadini dimentichiamo presto, ma tranquilli dopo l’elezioni arriverà la prima tassa “TASI”che bella supposta . Un ex zitiano

    RispondiElimina
  3. Francesco Simone bene, molto bene, il regime da 15 anni a Roccella Jonica è nelle mani di una sola persona quindi so che tu sei abbastanza attento a valutare sui dati di fatto e non solo sulla natura ideologica. La tesi che sono uno peggio dell'altro non fa per me, io devo nutrire la speranza che le cose migliorino e devo cercare a tutti i costi di contribuire per quelle che sono le mie capacità e la mia passione affinché le cose cambino per il bene comune della collettività e non quello della casta degli Zito. In merito al commento dell'ex zitiano, che ringrazio per l'informativa, so già che il Circolo del PD di roccella è a conoscenza di questi fatti e sta prendendo le dovute decisioni. L'augurio è che i cittadini coscienziosi superino le loro clientele.

    RispondiElimina