Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 11 maggio 2014

COME MAI NON E' STATA DISTRIBUITA LA RIVIERA OGGI A ROCCELLA?

Oggi il settimanale la Riviera, che ogni domenica troviamo nelle edicole roccellesi ma anche nei locali pubblici con più passaggio di persone, non è stato consegnato.

Alle tante persone che lo hanno chiesto è stato detto che il giornale non è uscito, ma molti hanno detto la verità ossia che non è stato distribuito a Roccella Jonica. Il motivo dell'assenza del settimanale qui nel nostro paese è misteriosa; non si conoscono precisamente i motivi e non c'è stato tempo di interpellare l'editore per sapere cosa è veramente successo.

Qualcuno, comunque, che in settimana ha letto gli articoli della riviera online che confluiscono poi nel cartaceo di domenica, è pronto a giurare che il motivo della mancata distribuzione del giornale a Roccella è dovuta ad un articolo diciamo cosi "scomodo" all'amministrazione comunale in considerazione dell'avvio della gestione del porto, e soprattutto ad una foto che ritrae il vicesindaco Sisinio Zito in tenuta da "capitano" con tanto di gradi che riporta alla memoria l'immagine di Hitler.

Nell'attesa che venga sfatato il mistero, con la speranza che non venga a galla un nuovo scandaloso "bavaglio" messo all'informazione libera, pubblico di seguito l'articolo "scomodo" uscito nella Riviera online giovedì scorso e nel cartaceo di questa domenica, con tanto di foto del "capitano" (http://www.larivieraonline.com/la-vittoria-di-capitan-sisinio ) ....

La vittoria di capitan Sisinio   

Dopo misteri subacquei e 20mila sentenze, il porto di Roccella ha finalmente una gestione
Il capitano scuote la testa ogni volta che incontra un pensiero cattivo, poi sbroglia la matassa.
Dopo due decenni di Caretta Caretta, novellame e pizze al metro, dopo almeno ventimila pensieri cattivi sopra il mare e altrettante sentenze e contro sentenze del Tar, il  Porto di Roccella vive: il consiglio di Stato, sovrano, ha stabilito che l'approdo jonico deve essere gestito dalla società "Porto delle Grazie".
La matassa è sbrogliata e Sisinio Zito si gode la sua ultima vittoria sotto il cielo giovane di un Maggio gelsominato e reggino, le note squisite del Jazz e la freschezza del gambero ovato di nassa. Blu, come le note di Mujura.
Oltre che di Italia Navigando (cinquantuno per cento del capitale) della società che gestirà il "Porto delle Grazie" fanno parte il comune di Roccella con il venti per cento e due imprenditori della Locride, Mario Diano e Michele Circosta con il ventinove per cento.  Ora bisogna crederci. La Locride con il suo mare ultra aperto non è una zona  particolarmente vocata alla portualità tiuristica, non ha obiettivi o isole vicine ed è  piena di pirati con la pistola al cinto e in giacca e cravatta. La battaglia sarà di quelle dure, ma non si combatterà in mare e d'estate, ma d'inverno e nella retroportualità. È lì che bisogna attrarre investimenti seri e tanta acqua, altrimenti la papera non galleggia. La gestione c'è, ma ora è  tempo di politica e progetti. Di boline, non di comode poppe e mare piatto calabrese.
 
Jim bruzzese

La libera informazione de "La Riviera" oggi ha pubblicato nel suo sito online un altro articolo su Roccella relativo all'abbandono del Castello di Roccella (http://www.larivieraonline.com/il-castello-abbandonato-di-roccella-jonica-una-recupero-necessario-un-veloce-viaggio-tra-storia-e )

2 commenti:

  1. E’ vero la riviera a roccella non è arrivata io solitamente la prendevo al bar, ma nemmeno nell’edicola sarà una coincidenza dai… Comunque ieri sera ho sentito il comizio della lista Bene Comune, mi sa che tanto torto non avete, le tasse sono aumentate notevolmente sia l’imu che la tassa dei rifiuti quest’ultima a dismisura da 180 euro sono passato a 335 euro alla faccia della differenziata. Nel comune limitrofo stessi componenti stessa superficie pagano 245 euro e non differenziano un cicca. Io non so quali conti fa il Dott. Zito io so solo che pago di più e i servizi sono gli stessi. Po ancora spaventoso quello che ho sentito dire dal candidato a sindaco che certi bandi tipo quelli dei buoni lavori hanno una finalità di illudere i cittadini , effettivamente ha ragione, non tutti i cittadini hanno la possibilità di sapere quando escono le domande, e quindi il solito giro di telefonate dei politici per informare gli amici e poi giù dal letto la mattina presto per presentare la domanda al protocollo tanto la chiamata non è per reddito ma per ordine di arrivo quindi immaginate voi ..oltre al fatto che capita che qualche persona viene chiamata più volte. Perché non pubblicizzare il bando con manifesti pubblici come fanno per le conferenze? Cosi tutti posso prendere visione perchè non si tiene conto del reddito? E poi i soldi non sono del comune ma dell’inps. Poi le assunzioni oscure di cui avete parlato fanno rabbrividire, mi riferisco al nuovo tecnico comunale mi sa che alla fine a rimetterci le penne sarà solo lui, e alla faccia dell’altro tecnico che da 15 anni è nello staff del sindaco che non mi sembra essere un roccellese e quindi come dite voli la domanda esce spontanea ma a Roccella non esistono altri tecnici disoccupati? Non si può fare una rotazione ? per vedere se quanto detto da voi è vero ho consultato il sito e vedete quanto prende questo signore solo in 5 mesi be fate un po di calcoli per dodici mesi moltiplicato per 15 anni quanti soldini il comune ha speso? Alla faccia del popolo roccellese disoccupato che li vota. Sicuramente questo ing. Si porterà la residenza a roccella.
    Fonte:
    http://93.51.197.5/gestdoc/FileGestdoc/S2190/N.%2066%20Determina%20Area%20OO.PP.%20e%20manutenzione%202014$000000002169$20140512113710[26939].pdf

    Bruno Un ex zitiano

    RispondiElimina
  2. Strano che Rosario si faccia "imbavagliare" da qualcuno.....................

    RispondiElimina