Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 9 aprile 2014

Sbarcati al porto di Roccella Jonica 200 egiziani e siriani soccorsi nottetempo dalla Capitaneria di porto.

Tre uomini ricoverati all’ospedale di Locri: due per dolori addominali, il terzo per un problema a un occhio subìto a causa di una caduta.
 
Sono arrivati in tarda mattinata al porto di Roccella Jonica i circa duecento immigrati di nazionalità egiziana e siriana soccorsi nella notte dalla Guardia costiera a 150 miglia dalle coste calabresi.
 
Le condizioni di salute dei migranti, tra cui una sessantina di donne e bambini e pochissime persone anziane, sono tutto sommato buone.

Solo per tre uomini si è reso necessario il ricovero all’ospedale di Locri: due per dolori addominali e febbre alta e il terzo per un problema grave ad un occhio dovuto ad una caduta durante il viaggio. All’arrivo, a bordo di due motovedette della Guardia costiera di Crotone e Roccella Jonica che sono arrivate in porto a distanza di pochi minuti l’una dall’altra, i migranti, la cui età media sembra molto bassa, sono stati rifocillati e sono state avviate le procedure di identificazione.

I migranti saranno ospitati momentaneamente in una struttura messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica. Dall’inizio dell’anno questo è il terzo sbarco che si verifica nella cittadina costiera della locride. (fonte Reggio TV)

Nessun commento:

Posta un commento