Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 14 aprile 2014

CHE GRANDE CONQUISTA! NON SIAMO PIU' DA TERZO MONDO.

Giorno di mercato, martedì 8, faccio shopping come tanti altri compaesani e, tra l’altro, lo sguardo mi cade su un manifestino formato A4 di colore giallo, affisso su di un palo di cemento dell’Enel, a cura dell’Amministrazione Comunale e firmato dall’assessore Ursino con il quale comunica ai commercianti che da giorno 1 Aprile potranno andare a fare i loro bisogni corporali  nei wc del Circolo di Tennis.

Subito ho pensato al solito scherzo del primo di Aprile, poi mi sono vergognato, si mi sono vergognato  come roccellese di ascoltare i vari commenti dei commercianti e di continuare ad assistere alle bassezze che questa Amministrazione  assiduamente propina ai cittadini.  

Una domanda mi sorge spontanea, come mai l’Amministrazione Comunale si accorge solo due mesi prima delle elezioni comunali  che ne i commercianti ne i frequentatori dello stesso hanno il “rubinetto” che possono aprire e chiudere quando vogliono, ci sono voluti 20 anni di ricerca per attenuare, in parte, questo “handicap di civiltà”?

                                                                       Claudio Belcastro    Movimento Sociale- Fiamma Tricolore                                                                                                                  

 
P.s.: Visto che si è parlato di mercato settimanale lasciate riferire al gestore di questo blog che, tanto per cambiare, A Roccella Jonica i commercianti ambulanti del mercato pagano il posteggio a tariffe  superiori rispetto a tutti gli altri paesi in cui gli stessi ambulanti lavorano, nonostante il giro di affari, invece, è molto ma molto inferiore.

2 commenti:

  1. Pensandoci bene, il mercato rispetto a tanti anni fa si è dimezzato, che la tassa, dopo tanti anni, non sia stata aumentata per il servizio della Toilette?!?
    Ma quante iniziative prima delle elezioni?
    Ricordo che alcuni commercianti a seguito di un'iniziativa intitolata Roccella In Wonderland, hanno richiesto la possibilità di fare una seconda giornata, e si son visti bloccati da chissa chi! Olanda, Germania, Spagna, Inghilterra, Norvegia, Polonia, Portogallo, danno libertà di fare, (lascia che lo scrivo, altrimenti ci si può appendere alle parole, TRANNE COSE NON LECITE che vanno contro l'opinione pubblica ma soprattutto Politica) anche in Italia, in acuni comuni di alcune regioni, il risultato si sa, è inutile descriverlo...Roccella "non può" essere un paese da inserire in questa lista. Lasciamo crescere Locri (vedi periodo natalizio, GRAN BELLA INIZIATIVA, e BRAVI LORO) e paesi limitrofi, poichè Roccella che come si dice da molti anni, è già un isola felice, io aggiungerei:
    Roccella isola Triste, per i GIOVANI, che saranno FORSE il futuro!! Per gli "anziani" TANTO RISPETTO, ma i giorni si contano alla rovescia, e non sto bestemmiando, come qualcuno potrà pensare leggendo tale commento, poichè la gente pensa solo a male (apposta non jamu mai avanti)!
    Comunque aggiungo anche, che se Roccella deve cambiare, anche i comportamenti e le responsabilità devono cambiare. Vedi dove la democrazia "Bene o Male" funziona più dell'Italia in se.
    Antonio Lipari

    RispondiElimina
  2. Caro amico ma perche' sei sempre anonimo? Viviamo in democrazia o no?

    RispondiElimina