Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 23 marzo 2014

STREPITOSO SUCCESSO DI "ROCCELLA IN WONDERLAND"


La locandina della manifestazione
“Abbiamo lavorato e ci siamo divertiti molto di più che della ”! Questo uno dei commenti a caldo del titolare di uno degli otto locali pubblici che hanno organizzato “in comunione” la manifestazione “Roccella in wonderland” il 21 marzo scorso, primo giorno di primavera.

Colti dalla curiosità dell’inedita iniziativa, i cittadini roccellesi hanno risposto bene, riversandosi in piazza con tutta la famiglia e facendo visita ad uno o più, o addirittura a tutti, i bar, rosticcerie, birrerie, pasticcerie e pub che hanno promosso la fantasiosa iniziativa.
 
Il biancoconiglio del "Codice Blau" di Daniele Franco.
E pare anche che molti studenti universitari di Cosenza abbiano anticipato, o addirittura sono rientrati appositamente per lo svolgersi della manifestazione.

“Roccella in wonderland” è stato un percorso ideale nella favola di “Alice nel paese delle meraviglie”, lo spunto per trasformare ogni locale pubblico in un ambiente "magico" con un personaggio della favola, e proporre una serie di iniziative di animazione per grandi e, soprattutto, per bambini.

I prodotti offerti dagli esercenti in promozione e lo stimolo di arrivare al premio finale una volta visitati tutti gli  otto locali pubblici (che consegnavano il tagliando di adesione insieme al gadget della collanina colorata di fiori) è stata una ulteriore iniziativa vincente che ha avuto nella collaborazione il suo spirito primordiale.

"Sogni di Rock'n roll", il complesso che ha allietato al
Tiche Bar.
Tantissima davvero la gente fin dalle ore 17,00 (l’evento iniziava alle ore 18,00) sia in piazza che lungo tutta via Roma, e,  per essere un venerdì sera, si è trattato davvero di uno straordinario successo. L’afflusso numeroso di visitatori/avventori che hanno affollato gli otto personaggi della favola di “Alice… delle meraviglie” è durato fin oltre la mezzanotte con i coinvolgenti concerti di musica live.

Viene davvero rabbia nel pensare quanti soldi si sprecano (oltre 20 mila euro) per una inutile, caotica e improduttiva “Notte Bianca” il 14 di Agosto, quando basta l’inventiva, la fantasia e la collaborazione di veri e bravi imprenditori per far divertire la gente e far lavorare le attività commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento