Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 26 marzo 2014

SALVATI 98 MIGRANTI DALLA GUARDIA COSTIERA ROCCELLESE

I profughi arrivano in barca da tutte le parti e i mezzi navali italiani sono impegnati ogni giorno e ogni notte a soccorrerli per evitare catastrofi. La Guardia costiera di Roccella Jonica ha effettuato la scorsa notte una difficile operazione di soccorso nel Mare Jonio, al largo della costa calabrese, per prestare aiuto ad un barcone lungo una quindicina di metri con a bordo 98 immigrati di varia nazionalità che rischiava di affondare a causa del mare forza 5.
 
L’operazione di soccorso, effettuata con l’intervento di due motovedette, è scattata ieri sera dopo l’allarme giunto alla Guardia costiera con una telefonata fatta dal barcone in difficoltà con cui si chiedeva un intervento urgente segnalando il pericolo di affondamento a causa delle pessime condizioni del mare.
 
Sul posto è stata fatta giungere la nave Grecale della Marina militare, che non ha potuto agganciare però l’imbarcazione con a bordo gli immigrati per il pericolo provocato dal mare grosso. Sul posto anche due mercantili.
 
Gli immigrati, tra cui dieci minori ed una donna, sono stati poi trasbordati, in una situazione comunque di grave difficoltà, a bordo di una delle due motovedette della Guardia costiera, che si è diretta verso il porto di Roccella Jonica

Nessun commento:

Posta un commento