Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 14 marzo 2014

PARTE IL NUOVO "PROGETTO PAESE" PER LA DEMOCRAZIA, TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE.


Mercoledì scorso, come riferito in un post precedente, il Circolo Democratico di Roccella Jonica si è riunito in assemblea con lo scopo di riferire degli esiti avuti dalle consultazioni che il direttivo del partito ha condotto, nella settimana scorsa, con associazioni e cittadini.

Un'assemblea in cui l'avv. Giuseppe Simone, che con esperienza e capacità ha sostituito - anche nelle varie consultazioni - il segretario del circolo on. Mimmo Bova ancora in convalescenza, ha relazionato riferendo tutti i passaggi che hanno portato all'assemblea e mettendo a disposizione i contenuti di tutti gli incontri avuti con i vari soggetti.

Incontri costruttivi dove il partito democratico, attraverso la proposta delle linee programmatiche per il nuovo "progetto paese", ha avuto un ruolo centrale e ha ascoltato le proposte e gli intendimenti degli autorevoli interlocutori. Proposte e argomenti tutti incentrati sulle problematiche storiche di Roccella, quelle che più di tutte potrebbero essere volano di sviluppo ed invece sono completamente bloccate, e sulle prospettive di cambiamento e rinnovamento del paese con alla base la trasparenza e la partecipazione di tutti alla vita politica.

Attraverso questi incontri, con la discussione di tematiche nell'esclusivo interesse di Roccella, è emersa una stessa unità d'intenti e la possibilità di provare a fare un percorso insieme che possa dare una svolta al paese liberandolo dal potere decisionale di una sola persona e a favore esclusivo della trasparenza e del dibattito e bene comune.

Quasi tutti gli iscritti hanno preso la parola e manifestato le loro opinioni in merito all'ordine del giorno.

Al termine dell'assemblea durata oltre due ore è stato deliberato il seguente mandato:


IL PARTITO DEMOCRATICO 
Circolo di Roccella Jonica
Riunito in assemblea , il giorno 12.03.2014

* Approva a larga maggioranza il percorso condotto dal direttivo e prende atto della condivisione delle linee di programmatiche da parte del movimento ex consiglieri, dell’associazione 365, nonché del consigliere comunale Pino Alvaro. 
* Impegna il direttivo del Partito a continuare nella esplorazione di volontà di partecipazione alla condivisione delle linee programmatiche con ulteriori componenti che siano partiti , movimenti, associazioni e liberi cittadini.
* Di pervenire al raggiungimento di un quadro politico per la organizzazione e la presentazione di una lista elettorale per le prossime amministrative da sottoporre all’assemblea.


Disponibile per tutti coloro che le vogliono consultare, le linee programmatiche del Circolo Democratico che vengono sottoposte all'attenzione di tutti gli interlocutori del Direttivo del Partito Democratico. E' doveroso precisare che queste linee guida potranno subire delle integrazioni e delle nuove proposte nel momento in cui verranno concretizzate le alleanze con gruppi, associazioni, professionisti, cittadini.
Ecco il link per accedere alle linee programmatiche:
http://roccellasiamonoi.blogspot.it/p/linee-programmatiche-del-partito.html

Le associazioni, i commercianti, i cittadini che vorrebbero un paese maggiormente valorizzato e con nuove prospettive vere di sviluppo con alla base i principi della democrazia, trasparenza e partecipazione e che condividono le linee programmatiche del nuovo "progetto paese", il direttivo del Circolo Democratico sarà ben lieto di incontrare

Articoli correlati:
http://www.lentelocale.it/politica/5946-pd-di-roccella-via-libera-dell-assemblea-al-direttivo-parte-il-progetto-paese

Nessun commento:

Posta un commento