Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 21 febbraio 2014

UN AFFETTO PER IL NOSTRO JOE' AGOSTINO CHE VA OLTRE OGNI LATITUDINE

Ad un mese dall'assenza del "nostro" caro imprenditore ed operatore turistico Giuseppe Agostino, da tutti conosciuto come Joè del Kennedy, è con grande commozione che mi corre l'obbligo di riferire del grandissimo affetto che nel corso di questo mese è stato manifestato, oltre che personalmente alla famiglia, anche in rete anche attraverso questo sito.

Mai in cinque anni di vita di questo blog un "post" aveva ricevuto cosi tanti contatti. Dal 21 gennaio ad oggi l'articolo dal titolo "Ci ha lasciati il grande Joè del Kennedy" (http://roccellasiamonoi.blogspot.it/2014/01/ci-ha-lasciati-il-grande-joe-del-kennedy.html) è stato letto da oltre ventimila persone, da tutta Italia, in Europa, ma soprattutto dall' Australia, Stati Uniti e Argentina.

Una manifestazione d'affetto che non ha precedenti per questo blog ma che non meraviglia affatto, perché il "nostro" Joè, colonna portante della grande famiglia dell'Hotel Kennedy, era un punto di riferimento per tutti; i suoi consigli, le sua sicurezza, la sua serenità, bontà d'animo ed eleganza sono e saranno un esempio per tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e lavorare nella sua struttura alberghiera, fiore all'occhiello della ricettività in tutta la Calabria.
Un uomo dalle eccelse doti imprenditoriali che ha fatto del lavoro e della famiglia il suo credo e che rimarrà sempre presente nel cuore di colleghi ed amici cresciuti e maturati con i suoi insegnamenti.

E' con grande gioia che ho accolto il toccante messaggio che ha voluto trasmetterci Maria Chiara Agostino, la bellissima e giovane nipote di Joè: un ricordo che manifesta un profondo segno di riconoscenza verso un nonno unico e impeccabile:

" Per tutti sei mr Joe ma per me, la tua nipotina preferita (come mi piaceva dire) sei il Nonno. Grazie per tutto quello che ci hai insegnato con l'esempio della tua vita e per quello che ci hai lasciato, primo tra tutti il Kennedy. Già il tuo albergo, la nostra casa. In cui tutti, figli e nipoti siamo cresciuti, imparando il rispetto nel duro lavoro e l'ospitalità verso chiunque ci scegliesse. Vorrei riuscire a prendere esempio dalla tua vita cosi piena e avventurosa in gioventù ma sempre indissolubilmente legata ai valori della famiglia. Spero che sarai orgoglioso di me, salutami tutti lassù. un bacio, un abbraccio". Maria Chiara.

Nessun commento:

Posta un commento