di Alessandro Impellizzieri.
Ormai è fatta!!! Il Roccella è davvero a un passo dalla serie D!!!
Dopo la vittoria per 2 a 0 sul Sambiase (gol di Leta e Pizzoleo), seconda forza del campionato, adesso il distacco è di ben 15 punti. Matematicamente le bastano ancora 4 vittorie per poter brindare per la prima volta alla serie D. Un sogno che, in 79 anni di storia di una società dall' invidiabile tradizione calcistica, vuole essere infranto.
Nella categoria più alta del calcio dilettantistico nazionale il Roccella avrebbe dovuto esserci nel 1949 ma rinunciò per motivi economici.
Il merito del trionfo di quest'anno è di tutto uno staff meraviglioso e compatto: dai commissari che reggono la società dopo l’abbandono (sulla carta) di Giannitti (che però potrebbe tornare in sella con il Roccella in serie D) all’ allenatore Ciccio Galati, forse la vera arma in più della Roccella, alla squadra, formata da validissimi giovani come Criniti, Carbone, Laaribi, Pizzoleo, Leta e Femia.
Davvero non oso immaginare quando la serie D sarà matematica, che festa ci sarà in paese, comunque la mente è restare sempre sereni e pensare alle prossime partite che ci saranno...
La serie D sarebbe comunque un problema, visto anche l' inadeguatezza degli spalti del Ninetto Muscolo, che andrebbe ristrutturato per la categoria superiore... Ma già si sta pensando ai futuri lavori, compresi i bagni sugli spalti per il pubblico, come da tantissimi segnalato!!!
FORZA ROCCELLA!!!!
Nessun commento:
Posta un commento