Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 23 febbraio 2014

Il Pd lavora per aggregare le forze che credono a "un'altra Roccella"

Pubblico di seguito l'articolo molto esaustivo del direttore del quotidiano Lente Locale (http://www.lentelocale.it) Gianluca Albanese, presente ieri al Convento dei Minimi per la presentazione delle linee programmatiche del partito democratico in vista delle elezioni amministrative del Comune di Roccella Jonica.

«A Roccella le ultime elezioni hanno delineato un paese diviso. Solo il 38% dell'elettorato ha votato la lista vincente. E' necessario andare oltre e superare l'attuale fase. Il Pd si pone l'obiettivo di essere lievito per una nuova vasta unità su un Progetto Paese frutto di ampia partecipazione democratica che valorizzi le intelligenze dei roccellesi.

La chiusura della bozza programmatica (o meglio delle linee programmatiche che il circolo cittadino del Pd considera prioritarie in vista della tornata elettorale comunale del prossimo mese di maggio) racchiude l'essenza dell'iniziativa che ha avuto luogo oggi pomeriggio all'ex convento dei Minimi, ovvero dare le prime linee guida di una proposta amministrativa e porsi come forza centripeta per aggregare tutti i soggetti politici cittadini alternativi all'asse "Zito-Certomà" su cui poggia la lista "Roccella prima di tutto", con quest'ultima che non solo rappresenta la maggioranza consiliare ma sta diventando il punto di riferimento di chi siede nei banchi della minoranza.
 
Proprio così. Assente il segretario cittadino Domenico Bova, reduce da un delicato intervento chirurgico, hanno relazionato quattro militanti cittadini. Due uomini e due donne che sono partiti da una duplice considerazione: quello che definiscono il fallimento della maggioranza «incapace di confrontarsi coi cittadini e di farli partecipare alla vita del paese» e quello della minoranza «Che dopo cinque anni non è capace di costruire un'alternativa e sembra accodarsi alla forza politica dominante». 
 

1 commento:

  1. Sono convinto che il PD sia sulla via giusta. Ha imboccato la strada del dialogo e della partecipazione. Noi, di Roccella 365, convinti come siamo che è politicamente e moralmente necessario dare a Roccella un'alternativa a questo governo, siamo disponibili a sederci insieme per condividere programmi e obbiettivi. Le linee guida che il PD ha elaborato sono un'ottimo viatico e vanno nella nostra stessa direzione. Non disperdiamoci. Non diamo un'altra opportunità di far governare Roccella ad una "minoranza". Le vostre e le nostre idee, vedrete, saranno vincenti. Maurizio Costarella

    RispondiElimina