Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 12 gennaio 2014

L'ARCIVESCOVO BREGANTINI RITORNA NELLA LOCRIDE

Giovedì 16 gennaio, monsignor Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Bojano, in occasione dei dieci anni di presenza della Comunità Monastica delle “Sorelle di Gesù”, si recherà presso l’Eremo delle Querce in Santa Maria di Crochi a Caulonia, per ringraziare il Signore dello straordinario sviluppo avuto da questo piccolo germoglio di speranza in questi anni, sotto la guida dei vescovi della diocesi di Locri-Gerace.

Su invito dell’Amministratore Diocesano della Diocesi di Locri-Gerace, monsignor Cornelio Femia, l’arcivescovo Bregantini visiterà la “Casa di Santa Marta” della Caritas a Locri, un’opera al servizio dei poveri, intuita da monsignor Bregantini negli anni della sua presenza nella Locride e tenacemente portata avanti da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova. L’edificio è ancora in fase di completamento, ma già evidenzia la preziosità della risposta ecclesiale alle fasce più deboli.

Venerdì 17 gennaio, monsignor Bregantini sarà a Catanzaro, su invito dell’arcivescovo emerito Antonio Cantisani, d’intesa con monsignor Vincenzo Bertolone arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, per la presentazione del libro del Prof. Mario Casaburi, sull’operato di monsignor Bregantini e sulle attese della terra di Calabria. L’incontro si terrà in due momenti distinti: alle ore 9.30 presso l’Edificio di Scienze Giuridiche del Campus “S. Ventura”, e nel pomeriggio, alle ore 17.30, presso la Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro. Diverse saranno le personalità invitate dalla Diocesi, che interverranno per l’occasione.

Nessun commento:

Posta un commento