Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 21 dicembre 2013

LA SCUOLA MEDIA DI ROCCELLA FRA LE ECCELLENZE CALABRESI

Con orgoglio e soddisfazione apprendiamo dal prof. Fausto Certomà, che con professionalità e passione ha formato un gruppo valido di studenti/atleti che si sono distinti nel corso dei Giochi sportivi studenteschi a Roma nel maggio scorso, che oggi degli elementi di quel "glorioso" gruppo, che ha ottenuto brillanti risultati nazionali, sono stati convocati dall'assessorato alla cultura della Regione Calabria per essere premiati come scuola "d'eccellenza calabrese".

A margine di questa convocazione ci piace riportare il sentimento del prof. Certomà, protagonista per questo importante riconoscimento insieme ai ragazzi, alla Dirigente e tutti i docenti e collaboratori scolastici, che ci insegna che nello sport come nella vita sono importanti i valori, la conoscenza ma anche tanto cuore, passione e capacità di emozionarsi:

Domani grande giorno per la Scuola Media Roccella, per il nostro Comune, per lo sport in generale ma in particolare per i ragazzi che hanno partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi 2013, che, con il loro impegno e la loro passione, ogni giorno ci insegnano il vero significato di una parola, oggi abbondantemente abusata, che è SPORT.
 
Avete ragione voi ragazzi, lo sport è sana competizione, ma, come ci avete dimostrato, è, anche e soprattutto, la capacità di "costruire ponti" al fine di creare relazioni positive con il prossimo, abbattendo tutte le barriere che spesso la società crea.  Grazie ancora per avermi regalato un grande momento di crescita.           Fausto Certomà

Il video della fantastica esperienza con i ragazzi della scuola media di Roccella Ionica. Dai primi risultati di zona, poi le Provinciali, le Regionali e infine... le NAZIONALI.
 

Nessun commento:

Posta un commento