Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 22 dicembre 2013

LA GENEROSITA' DEI ROCCELLESI PER TELETHON

Si è conclusa ieri la maratona televisiva Telethon sulle reti Rai: milioni gli italiani che hanno accolto l’appello delle famiglie e dei ricercatori e hanno scelto di sostenere la ricerca Telethon sulle malattie genetiche rare.
 
Una maratona di solidarietà grazie alla generosità degli Italiani: con una puntata speciale de L’Eredità si è conclusa ieri la staffetta televisiva sulle reti Rai che ha permesso di raccogliere 30 milioni e mezzo di euro: fondi che saranno destinati a sostenere la ricerca Telethon sulle malattie genetiche rare.
 
Protagonisti di questa edizione, insieme a tanti personaggi del mondo della televisione, del cinema, della musica e dello sport sono state le famiglie, i bambini e i ricercatori che con l’appello “Io Esisto”, hanno fatto sentire la loro voce ricordando l’importanza della ricerca scientifica su malattie spesso dimenticate.
 
Al fianco di Telethon e della ricerca italiana anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha inviato un proprio video messaggio agli Italiani.
 
Molti roccellesi hanno manifestato la loro generosità attraverso l'invio del contributo tramite il telefono al numero 45506. Grazie all'impegno della UILDM presieduta dal rag. Giuseppe Congiusta in tutta la Locride si sono svolte diverse iniziative con lo scopo di raccogliere dei fondi per Telethon.
 
Nel nostro paese, grazie alla disponibilità dei Dirigenti scolastici e dei docenti, la campagna di sensibilizzazione Telethon è entrata nelle scuole roccellesi ed i bambini e ragazzi, con le loro famiglie, hanno dimostrato il loro grande senso di solidarietà.
 
Un grazie sentito a tutti coloro che qui a Roccella mi sono stati vicino ed hanno contribuito a distinguerci come ogni anno per la straordinaria generosità.
 
Questo il messaggio con cui ha commentato Luca di Montezemolo, presidente del Telethon al termine della lunga maratona televisiva che ha interessato le reti RAI dal 13 al 15 dicembre:
 
“Telethon esiste grazie agli Italiani che ogni giorno scelgono di sostenerci. Grazie a loro è stato possibile raggiungere in questi anni importanti risultati.
Con la straordinaria solidarietà dimostrata nel corso di questa settimana hanno confermato di credere nella ricerca e di voler dare il proprio contributo.
A tutti loro, alla Rai che ci ha permesso di realizzare questa importante maratona, ai nostri partner, ai nostri ricercatori, alle famiglie, il nostro ringraziamento e l’impegno a sostenere con sempre maggiore forza la ricerca di eccellenza per trovare nuove terapie di cura”.

Nessun commento:

Posta un commento