Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 6 ottobre 2013

MANCA LA CARTA, SALTA IL CALENDARIO DI RACCOLTA RIFIUTI!


Dal 1° Ottobre è entrato in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata dei rifiuti.
Finora, ad ogni cambio di programma, le famiglie ricevevano, dagli operatori della raccolta, un foglio fotocopiato con il calendario mese per mese che, facilmente consultabile, diventava il promemoria per ogni membro della famiglia.

Questo non è avvenuto con il nuovo calendario Ottobre 2013/Gennaio 2014, e ciò ha generato un'enorme confusione fra le famiglie considerato che il nuovo programma è diverso da quello concluso il 30 settembre.

Il nuovo programma, infatti, ritorna ad essere uguale al programma settimanale adottato prima dell'estate, senza i pomeriggi e il sabato, con l'umido al lunedì e al venerdì, una giornata con l'indifferenziata (al martedì) e una col multimateriale (al giovedì), il mercoledì carta e vetro a settimane alterne.

Chi "bazzica" su Internet ha potuto trovare il nuovo calendario di raccolta pubblicato fra le notizie (26 settembre) sul sito del Comune di Roccella (con il seguente link potrete scaricarlo ed eventualmente stamparlo: http://www.comune.roccella.rc.it/datidb/userfiles/files/CALENDARIO%20INVERNALE%202013%202014.jpg ); la pagina dedicata alla differenziata, sempre sul sito del Comune, è in ritardo di aggiornamento di 2 anni. Alcuni passionari operatori, inoltre, hanno pubblicato, grazie al loro buon senso, il calendario anche sul social network più diffuso.

Ma la maggior parte delle famiglie roccellesi, ancor oggi, è disinformato del nuovo calendario, e continua a fare confusione con la uscita serale dei mastelli.

Non sapevo se ridere o piangere quando mi è stata confidata la motivazione per la quale non è stato stampato e distribuito il nuovo calendario invernale: "AL COMUNE MANCA LA CARTA!!!"

Chiamatela demagogia, populismo o come altro volete ma a me risulta assurdo che un Comune, capace di rilasciare prestiti ed elargizioni di centinaia di migliaia di euro ad associazioni private, non abbia cinquanta euro da spendere per la carta e il toner delle fotocopie.

Questo solo a Roccella può succedere!!!

Aggiungi didascalia

2 commenti:

  1. Propongo una colletta... Dio mio quanta superficialità da parte di questi signori!

    RispondiElimina
  2. e... i sacchetti per l'umido ?

    RispondiElimina