Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 8 settembre 2013

CHI TROVA UN AMICO...


Ci tengo a ringraziare un amico che ho avuto l'immenso piacere di conoscere quest'estate insieme alla sua gentile signora.
Si tratta dell'avvocato Carlo Maria Muscolo che da anni segue questo blog apprezzandone i contenuti.

Pur non conoscendomi personalmente, l'avv. Muscolo, tre anni fa, nella circostanza in cui la Giunta Comunale aveva "minacciato" di denunciarmi per un mio articolo sull'abbandono del parco Collina (che ha causato l'anno scorso e quest'anno i due disastrosi incendi di cui il Comune ne è l'unico responsabile!), ha preso le mie difese proponendosi addirittura, nel caso la denuncia sarebbe stata formalizzata, di farmi da avvocato difensore.

Ora, non per ritornare sempre sullo stesso antipatico e spiacevole argomento, ma la stessa cosa è avvenuta nella vicenda della telefonata indegna ricevuta da mia madre: l'avv. Muscolo mi ha manifestato, come tantissimi amici, la sua vicinanza con un messaggio breve ma deciso che mi ha particolarmente colpito: "Quella telefonata è come se l'avessi ricevuta anche io, la sento forte sulla mia pelle e l'indignazione è più forte di ogni paura.
Andate avanti, se ci saranno seguiti, presentate formale denuncia, sono al vostro fianco. Ti confermo la piena condivisione, solidarietà sarebbe poco, della denuncia".

Lo ringrazio di vero cuore per i suoi gesti d'affetto e mi auguro di poter trascorrere il prossimo anno una bella serata nella sua terrazza panoramica con le nostre famiglie senza mai dover ricorrere ad un suo contributo legale.

Nessun commento:

Posta un commento