Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 10 agosto 2013

DUE SVENTURATE ROCCELLESI VITTIME DELLA STRADA DISASFALTATA DI VIA ALDO MORO!

Passano mesi e mesi e non si fa nulla in merito a lavori vari sulle nostre strade e vie cittadine, poi improvvisamente arriva Agosto e sembra che tutto deve farsi in questo mese. Certo la burocrazia è talmente lunga dalla progettazione e richiesta dei finanziamenti fino alla realizzazione dei lavori che non si puo' mai prevedere quando questi si effettueranno nella pratica. Ma guardacaso ci sono undici mesi a disposizione dove non c'è anima viva di visitatori ed invece tutti i lavori vengono a capo quando arriva qualche sparuto turista.

Strisce pedonali, sostituzione delle balconate e soprattutto bitumazione della via Aldo Moro, tutto concentrato in questi primi dieci giorni di Agosto!!!
Non avrei scritto nulla se solo fosse stata una questione di caos per via delle maggiori presenze di persone a Roccella, vista che questa confusione non c'è stata a causa del grande flop turistico di quest'anno che ha visto il mese di Luglio essere il più nero di tutti i tempi e l'inizio di Agosto non essere da meno!!!

Ma, purtroppo, i lavori di bitumazione di via Aldo Moro hanno mietuto delle "vittime", perchè non solo "chi dirige i lavori" ha avuto il menefreghismo di grattare la bitume preesistente (fase preliminare del nuovo gettito di catrame...) in Agosto, ma lo ha fatto addirittura al lunedì, ossia il giorno precedente al mercatino settimanale. Gli ambulanti e tutti i visitatori si è ritrovati quindi in un tornado di polvere e, ancora peggio, a dover circolare in un dislivello stradale impressionante.

E sono state proprio le discrepanze della strada disasfaltata che hanno causato la rovinosa caduta a due nostre concittadine, che hanno riportando seri danni, una al viso con diverse e serie escoriazioni e l'altra, ancora peggio, con la rottura dell'osso femorale, tant'è che proprio ieri quest'ultima ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico alla gamba, per cui auguriamo la migliore sorte.

Sicuramente davanti a questi due evitabilissime incidenti scatteranno le denunce nei confronti del Comune di Roccella Jonica, titolare dei lavori, il quale per lavarsi le mani scaricherà le responsabilità alla (o alle) ditte che stanno effettuando i lavori.
Perchè a loro non interessa che due roccellesi hanno subito gravi conseguenze fisiche, a loro interessa soltanto rimanere esenti e puliti da ogni responsabilità.

Ad alzare le coppe e i trofei i nostri amministratori sono sempre i primi, quando invece sono loro a causare questo tipo di disgrazie o,anche, i danni inestimabili causati dall'incendio del parco collina, allora la colpa è sempre di altri; e giù via a processi giudiziari interminabili. E i roccellesi pagano!!!

4 commenti:

  1. Qualcuno....,e noi sappiamo chi caro compagno, avrebbe detto che è tutto frutto della tua mente da "lumicino"!!! :-) Testa a lumicinu Nicolì !!!

    Ciccio De Leo

    RispondiElimina
  2. Meglio una propria mente da lumicino che tante candele spente di burattini!!! Ciao Francesco!!!

    RispondiElimina
  3. noi siamo vittime del disinteresse comunale....attendiamo i lavori da oltre tre anni... e sappiamo che finchè qualcuno non si farà male come nel caso che hai descritto nessuno farà nulla per noi... Mariarosaria Prestia

    RispondiElimina
  4. Non solo siamo vittime del disinteresse comunale ma anche delle incompetenze di alcuni tecnici che dirigono i lavori, asfaltare le strade nel mese di agosto è da irresponsabili poi come abbiamo visto hanno fatto i soliti rintoppi. La sicurezza stradale il nostro comune preferisce farla attraverso l’istallazione di telecamere (ne ho contate un 15) un sistema costato una bella cifra, ma che sicuramente sarà ammortizzato con le multe che un vigile tecnologico farà seduto vedendo un monitor. Bastavano un paio di telecamere nei punti strategici tipo scuole uffici non al bar del Borgo e mentre si sperperano i soldi …..la strada di Maria rimane in precarie condizioni e le strade interne al paese sporche tranne quelle dell’anfiteatro al castello che hanno iniziato a pulire e w il festival.
    Antonio Surace

    RispondiElimina