Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 19 agosto 2013

CIAO GIANNI, L'AMICO DI TUTTI.

Colto da improvviso malore nella notte tra sabato e domenica  è venuto a mancare uno dei roccellesi più umili e affettuosi del nostro paese. Giovanni Lombardo, per tutti era Gianni, sempre dall'animo sereno, col sorriso stampato sulle labbra, con quella sua voce bassa e quel suo modo di fare rispettoso quasi a non voler disturbare nessuno. Per il suo modo di porsi, sempre gentile e garbato con gli altri, tutti le volevamo un gran bene nel paese e oggi che non c'è più si è increduli e lo piangiamo come avessimo perso un nostro caro parente.
Gianni ha vissuto per 52 anni una vita che non è stata proprio benevola nei suoi confronti: ha vissuto tutte le sofferenze possibili, non ultimo il grave incidente subìto tre anni fa quando una macchina lo ha investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Solo da poco tempo si era ripreso dopo diversi interventi chirurgici e due anni di convalescenza e terapie.

Ultimamente Gianni era contento perchè aveva ricominciato a lavorare, seppur occasionalmente: "Speriamo che mi richiamino di nuovo a lavorare" mi aveva detto proprio ieri l'altro l'ultima volta che l'ho incontrato.

Era il figlio adorato di papà Vincenzo e mamma Maria e il fratello speciale per Felice, Nicola, Ida, Pina, Teresa e Pasquale. A tutta la sua cara famiglia porgiamo la nostra più sincera vicinanza e il nostro più stretto abbraccio.

Ciao Gianni, buon viaggio laddove, a fianco del Padre, siamo sicuri troverai tutta la gioia possibile per ripagarti di tutta l'infinità bontà e semplicità che ci hai trasmesso e per la quale ti ricorderemo sempre.

5 commenti:

  1. Ieri sera ho perso Zio Nando mio amato cugino e cognato.

    Ale

    RispondiElimina
  2. hai dimenticato il fratello più grande (felice)


    Stefano

    RispondiElimina
  3. Ciao cognatino
    sarai sempre nel mio cuore
    Tony

    RispondiElimina
  4. grazie Nicola per le belle parole che hai avuto nei riguardi di mio fratello....era davvero una persona meravigliosa, purtroppo dopo l incidente era molto cambiato si isolava da noi stava sempre in disparte e conduceva una vita che a noi non piaceva, si era lasciato andare e per questo motivo avevamo litigato pochi giorni fa,questo rimorso mi accompagnerá per il resto della mia vita,anche se l ho fatto solo per smuoverlo un po...ciao fratello mio R.I.P.

    Ida

    RispondiElimina