Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 2 giugno 2013

UN RIGORE (INESISTENTE) CONDANNA IL ROCCELLA ALL'ELIMINAZIONE

Fonte: http://www.asroccella.it/

MANDURIA SPORT - AS ROCCELLA  1  -  0

Si interrompe a Manduria il sogno del Roccella di conquistare il titolo nazionale juniores, dopo lo zero a zero dell'andata i ragazzi di mister Favasuli perdono per uno a zero la gara di ritorno venendo così eliminati. Il risultato di oggi, maturato in seguito di un calcio di rigore trasformato da Riezzo, non cancella la splendida stagione della giovane formazione amaranto capace di aggiudicarsi il titolo regionale per il secondo anno consecutivo.


Nella parole del presidente Giannitti tutta la soddisfazione per una stagione sicuramente positiva:"Usciamo dal doppio confronto con il Manduria a testa alta! Il risultato premia i nostri avversari oltre i loro meriti! I ragazzi di Mister Favasuli hanno dato tutto e si sono imposti per superiorità tecnica, diligenza tattica, qualita' delle trame di gioco e spiccata personalità! Paghiamo a caro prezzo la scarsa vena realizzativa dei nostri attaccanti, qualche imprecisione di troppo sotto porta ed il marchiano errore di valutazione dell'arbitro che ha fischiato contro di noi un rigore inesistente (a nulla valgono le scuse del direttore di gara nel dopo-partita)! Ai nostri Juniores va un sincero e affettuoso ringraziamento per l'attaccamento ai colori sociali che hanno dimostrato oltre che per la serietà, la disciplina e la professionalità con le quali hanno interpretato l'impegno! Mi auguro che in futuro possano cogliere successi tanto importanti da compensare la delusione e l'amarezza che provano oggi!"

"A Mister Favasuli ed ai suoi collaboratori sono infinitamente grato per l'impegno profuso con competenza, pragmatismo e senso del dovere! Se i nostri ragazzi possono guardare al futuro con ottimismo è solo merito loro. È stata una esperienza esaltante e ricca di soddisfazioni e niente e/o nessuno potrà mai metterla in discussione! Con un pizzico di rammarico devo comunque rimarcare che l'eliminazione di oggi è l'ennesima dimostrazione che, purtroppo, la correttezza, l'ospitalità e l'onestà non pagano! Esce sconfitto, in verita', il nostro modo di interpretare eventi come questo! La colpa, in proposito, è solo mia perché imponendo comportamenti ispirati esclusivamente al nostro Codice Etico ho finito per penalizzate i ragazzi che invece avrebbero avuto meriti e qualità per andare avanti!"

1 commento:

  1. Un risulato sportivo bugiardo,resta pur sempre un risultato non meritato.La signorilita' nell'approcciare lo sport credo non si acquisisca ma si abbia dentro, ed io credo che i ragazzi di Giannitti preferiscono quest'ultima, cosi come la preferisce la tribuna ricolma del Ninetto Muscolo.Il codice etico e' paragonabile all'educazione dei figli ed io credo che ognuno di noi peferirebbe avere un figlio educato e non mascalzone.Essere educati non puo'essere colpa. E'stata un'annata trionfale, coppa Italia, finale play off (fuori senza perdere) campioni regionali juniores. Ma quando mai il Roccella aveva ottenuto tanti allori.Voci di corridoio dicono che Giannitti vorrebbe lasciare, esortiamolo a non mollare secondo me senza di lui il Roccella tornerebbe nelle paludi. Con stima Pino Carella

    RispondiElimina