Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
domenica 2 giugno 2013
CIAO LILIANA...
Porgo il mio ultimo saluto ad una donna, una mia cara amica, che in pochissimo tempo quel male oscuro che entra in noi e non ne esce con nessuna cura si è impadronito anche di Liliana e non gli ha lasciato scampo. E' una strage silenziosa e dolorosa che si allunga in maniera impressionante e che ogni volta che colpisce lascia tanta tristezza e perplessità.
Con Liliana Cricelli ci siamo "cresciuti " nella via Picatari, ci ritrovavamo per tutta la bella stagione a fare "cincia" con tutto il vicinato, quando ancora questa via era molto popolata, dall'imbrunire fino a tarda sera.
Una ragazza semplice, allegra, che voleva bene a tutti e che aveva nell'umiltà la sua ricchezza; era una gioia parlare con lei perchè condivideva le sue esperienze ma lasciava parlare gli altri, e soprattutto cercava di dare dei consigli e suggerimenti. Si è sempre data da fare con mille lavori, non si è mai tirata indietro davanti a nulla, ha sempre aiutato le persone anziane a sbrigare i loro servizi, era una ragazza generosa, a cui dare tutta la fiducia possibile.
La vita terrena, purtroppo, non è stata per lei foriera di tanta fortuna, ma siamo sicuri che dove è lei adesso verrà compensata da ogni felicità che non ha avuto quaggiù.
Ciao Liliana ti custodirò nel mio cuore come esempio di grande onestà e gentilezza.
Nessun commento:
Posta un commento