Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 9 maggio 2013

SI CONCLUDE LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO "RICICLI...AMO".


Da alcuni giorni è scaduto il termine entro cui le Istituzioni Scolastiche, potevano inviare i loro lavori per concorrere alla manifestazione. Intanto la macchina organizzativa per la manifestazione finale in cui verranno premiati i tre migliori elaborati si è messa in moto.


La Coop. "Felici da matti" con l'abito ri-creato dagli
studenti dell'IPSSA di Locri, vincitori della prima
edizione del Concorso "Ricicli..Amo"
 Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà in concomitanza con “Piccola Grande Italia”, evento organizzato da Legambiente, che compie dieci anni. Anche la Cooperativa sociale “Felici da Matti” festeggerà i due lustri dalla fondazione.

Piccola Grande Italia è una campagna il cui obiettivo è tutelare l'ambiente e la qualità della vita dei cittadini che vivono in questi centri, valorizzando le risorse e il patrimonio d'arte e tradizioni che essi custodiscono e combattendo la rarefazione dei servizi e lo spopolamento che colpiscono questi territori.

La preziosa creatura della coop. "Felice da matti", ossia
il laboratorio artigianale "ArteMatta" da cui nascono dei
bellissimi oggetti in ceramica raffinati ed eleganti per dare un
tocco di originalità alle cerimonie più importanti della
nostra vita.
Affinché non esistano aree deboli, ma comunità messe in condizione di competere. Ricordiamo infine che la seconda edizione del concorso “Ricicli...amo” è stata patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, dal Consiglio Regionale della Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria, dalla stessa Legambiente, dall’Associazione dei Comuni della Locride e da Confcooperative Calabria. MaI come in quest’ultimo periodo, nel pieno della crisi della gestione regionale dei rifiuti che stiamo vivendo, diventa importante avere la consapevolezza che bisogna invertire la rotta sul tema dei rifiuti.

Nei prossimi giorni verrà presentato il programma ufficiale della manifestazione conclusiva.

Nessun commento:

Posta un commento